Serie A, la top 11 dei calciatori in scadenza

La top 11 dei calciatori in scadenza di contratto in Serie A: chi sono i migliori calciatori che a giugno potrebbero cambiare squadra?

skriniar inter
23 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Si avvicina ad ampie falcate il calciomercato invernale e molti grandi giocatori di Serie A sono in scadenza a giugno 2023. Molti di loro si trovano ad un bivio, tra rinnovo e trasferimento e dovranno decidere del loro destino con i rispettivi club. Di seguito vi proponiamo la top 11 dei calciatori di Serie A in scadenza di contratto.

Serie A, la top 11 dei calciatori in scadenza di contratto

La squadra composta da giocatori in scadenza di contratto è ricca di calciatori di livello. Il modulo scelto è un solido 4-4-2. Andiamo alla scoperta degli 11 nomi scelti:

SAMIR HANDANOVIC (Inter) – L’estremo difensore dell’Inter è da anni una certezza per i nerazzurri, ma l’età avanza per tutti. La squadra di Inzaghi ha già acquistato un altro portiere di livello come Onana e Handanovic potrebbe anche non rinnovare.

handanovic inter

MILAN SKRINIAR (Inter) – Restiamo in casa Inter, dove Marotta sta trattando con Milan Skriniar per il rinnovo di contratto. Il centrale slovacco è tra i migliori al mondo nel suo ruolo ed è nel mirino di tanti grandi club. Convincerlo a rinnovare non sarà semplice.

CHRIS SMALLING (Roma) – Dopo alcuni anni in chiaroscuro in Premier League, il centrale inglese ha convinto tutti in Serie A. La posizione della Roma è chiara: se Smalling vorrà rimanere nella Capitale dovrà farlo alle condizioni imposte dai giallorossi altrimenti sarà addio.

STEFAN DE VRIJ (Inter) – Il difensore centrale dell’Inter nelle ultime stagioni ha visto calare le sue prestazioni, tanto da finire diverse volte in panchina. Il rinnovo sembra ora a rischio.

ALEX SANDRO (Juventus) – Il terzino brasiliano da diverse stagioni non è più quello di un tempo e la Juventus su quella fascia è alla ricerca di alternative. Rinnovo in bilico.

JUAN CUADRADO (Juventus) – Discorso simile a Alex Sandro per il terzino colombiano, che dopo tante stagioni in bianconero potrebbe lasciare a Torino.

ADRIEN RABIOT (Juventus) – Questa è forse la sua miglior stagione da quando è alla Juventus, ma il rinnovo è tutt’altro che scontato.

ROBERTO GAGLIARDINI (Inter) – Tanta Inter in questa squadra, Gagliardini rinnoverà? Il centrocampista italiano ha convinto solo in parte nella sua esperienza a Milano, la società dovrà fare le sue valutazioni.

ANGEL DI MARIA (Juventus) – Il Fideo in estate lo aveva fatto capire chiaro e tondo: un’ultima stagione in Europa, poi sarebbe tornato in Argentina. La Juve ora vorrà convincerlo a restare.

Angel Di Maria Juventus

OLIVIER GIROUD (Milan) – L’attaccante francese dopo un attimo inizio di stagione ha convinto anche al Mondiale in Qatar. Il Milan riuscirà a trattenerlo?

EDIN DZEKO (Inter) – No Lukaku? Ci pensa Edin. Senza l’attaccante belga, l’ex Roma si è preso la scena dimostrando di saper essere ancora utile alla causa dell’Inter.

Lascia un commento