Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: gli squalificati e chi entra in diffida

Il Giudice Sportivo comunica i provvedimenti dopo la 25a giornata: ecco chi salta il prossimo turno e chi entra ufficialmente in diffida

Luis Alberto Lazio
15 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Sono ben 11 gli squalificati per la 26a giornata di Serie A, 12 se si considera anche Alessandro Bastoni (che deve ancora scontare uno dei due turni di squalifica, in attesa dell’esito del ricorso presentato dall’Inter). È questo il verdetto del Giudice Sportivo che ha preso provvedimenti nei confronti dei due espulsi e dei nove calciatori in diffida che hanno rimediato un cartellino giallo nell’ultimo match. Vediamo di chi si tratta.

Gli squalificati per il prossimo turno

Gianmarco Ferrari salterà l’Inter per l’espulsione rimediata nella sfida con la Roma, mentre David Okereke non ci sarà contro il Genoa per il rosso diretto preso contro il Torino. A loro si aggiungono nove calciatori in diffida che sono stati ammoniti: l’Inter perde Brozovic contro il Sassuolo (in attesa dell’esito del ricorso presentato per Bastoni), mentre Danilo non ci sarà nel derby di Torino. Il giudice ferma due calciatori della Lazio e del Bologna, Lucas Leiva e Luis Alberto per i biancocelesti e Medel e Svanberg per gli emiliani.

Il Venezia perde anche Busio, mentre lo Spezia dovrà fare a meno di Amian nel posticipo del lunedì a Bologna. Chiude la lista Mancini della Roma, squalificato e assente all’Olimpico contro il Verona.

Chi entra in diffida?

Entra in diffida è Berat Djimsiti, ammonito nel big match contro la Juventus. Al difensore dell’Atalanta si aggiungono Maxime Lopez, Brahim Diaz e Bennacer per il Milan, Castrovilli, Depaoli, Djidji, Mazzocchi, Rincon e Rovella. Occhio al cartellino, dunque, perché al prossimo arriverà lo stop.

Lascia un commento