Roma, record negativo per Mancini: è il giocatore “più cattivo” d’Europa

Con l'ammonizione rimediata nella gara contro il Sassuolo, Gianluca Mancini è salito al comando della classifica dei giocatori più sanzionati tra i top campionati europei

Gianluca Mancini Roma
15 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Non sta vivendo la sua stagione migliore Gianluca Mancini, che è sì un titolare fisso della sua Roma, ma è anche uno dei giocatori che stanno rendendo meno. Il difensore centrale giallorosso fino ad ora ha collezionato 23 presenze in Serie A, ma i suoi numeri sono tutt’altro che positivi in ottica fantacalcio.

Le statistiche

I numeri del difensore toscano sono decisamente allarmanti per i fantallenatori: in 23 partite di Serie A ha infatti collezionato 11 cartellini (10 gialli e 1 rosso) diventando, al pari di Rocha (Portimonense) e Verdù (Elche), il giocatore più sanzionato d’Europa. Se poi si tengono in considerazione anche gli scontri di Conference League e di Coppa Italia le sanzioni disciplinari salgono a 15.

Il confronto con lo scorso anno

Nel 2020/21 Mancini è stato ammonito 10 volte in 38 partite di Serie A senza essere mai espulso, mostrando quindi un maggior autocontrollo e regalando ai fantallenatori anche un maggior numero di bonus (4 gol e 2 assist) con una media voto di 6,11. Il 2022 è decisamente in calo: il centrale giallorosso è ancora a secco di bonus e i continui malus hanno abbassato la media voto a 5,87.

Cosa fare al fantacalcio

La difesa di Mourinho ha evidenziato spesso incertezze e pensare di svincolarlo (se ancora non avete fatto l’asta di riparazione) o di inserirlo in uno scambio per puntare a un terzino dalla media voto più alta non sarebbe una follia.

A cura di Axel Cesari

Lascia un commento