Serie A, quanti attaccanti big non vanno in nazionale! Obiettivo ritrovare la forma migliore

Nonostante i loro impegni con le nazionali, sono diversi gli attaccanti di Serie A che (per infortunio e non solo) non hanno accettato le loro rispettive convocazioni

19 Marzo 2024

Marco Palomba - Autore

La sosta per le nazionali è appena iniziata e se da un lato sono tanti i giocatori di Serie A in giro per il mondo, sono anche diversi i big (specialmente gli attaccanti) che non hanno potuto rispondere alle chiamate dei loro CT. Chi per infortunio e chi per precauzione: ecco chi sono gli attaccanti che hanno deciso di non partire e di restare nei centri sportivi delle loro rispettive squadre per poter tornare ancora più pronti in campo alla ripresa del campionato.

Dybala Roma

Serie A, diversi attaccanti rifiutano la convocazione nelle loro nazionali

Dusan Vlahovic (Juventus) – L’attaccante della Juventus, a seguito della partita non facile contro il Genoa, non prenderà parte agli impegni della propria nazionale. A comunicarlo, nella giornata di lunedì 18 marzo, è stato lo stesso commissario tecnico della Serbia. Vlahovic ha accusato una dorsalgia e resterà alla Continassa per poter recuperare al meglio, considerando che non sarà a disposizione di Allegri per la sfida contro la Lazio (clicca qui gli squalificati della 30ª giornata) a seguito dell’espulsione ricevuta nel turno precedente.

Victor Osimhen (Napoli) – Il bomber del Napoli ha deciso di non partire con la Nigeria e di restare in quel di Castel Volturno a seguito dell’affaticamento accusato al termine della sfida di Champions League della settimana scorsa, martedì 12 marzo, contro il Barcellona. Il nigeriano, che non è neanche subentrato contro l’Inter, conta di poter tornare già dopo la sosta a disposizione di Calzona in vista della sfida contro l’Atalanta, in programma il 30 marzo alle ore 12:30 al Maradona.

Joshua Zirkzee (Bologna)– Nonostante fosse inserito nei preconvocati, una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro ha costretto l’attaccante del Bologna a dover dare forfait. Dall’allenamento di oggi, 19 marzo, è emerso che l’olandese sta continuando il suo lavoro di recupero. I tempi di stop si aggirano intorno alle 3-4 settimane e se si considera l’infortunio maturato la settimana scorsa, è plausibile pensare che per Zirkzee ci voglia ancora un po’ di tempo prima di poter tornare a disposizione di Thiago Motta.

Assenti per infortunio e non solo

Paulo Dybala (Roma) – L’argentino non ha preso parte alla sfida contro il Sassuolo per via di una lesione che lo ha costretto a dover rifiutare la convocazione argentina. Per Dybala i tempi di recupero si aggirano intorno ai 10 giorni di stop. Salvo colpi di scena, De Rossi conta già di averlo a sua disposizione nel rientro dalla sosta, quando la Roma affronterà il nuovo Lecce di Gotti il 1° aprile.

Duvan Zapata (Torino) – Presente all’interno dei preconvocati della Colombia, il centravanti granata non prenderà parte alle due amichevoli contro Spagna, in programma venerdì 22 marzo, e Romania, in scena il 26 marzo. Una buona notizia per Juric che durante questa sosta potrà lavorare sia con Zapata che con Sanabria, anche lui escluso dall’elenco dei convocati del Paraguay.

Chi resta a casa e spera in una prossima chiamata

Immobile, Belotti e Scamacca, invece, non rientrano nell’elenco di Luciano Spalletti in vista delle due amichevoli contro Venezuela ed Ecuador. I 3 attaccanti resteranno nei loro rispettivi centri sportivi per provare non solo a recuperare la miglior condizione, ma anche per concludere al meglio la stagione in un finale che potrebbe davvero ritenersi decisiva per ottenere una convocazione dal CT azzurro in vista dell’Europeo 2024 in programma nel mese di giugno.

Lascia un commento