Home » Fantacalcio News » Serie A, tutte le amichevoli di martedì 12 agosto

Serie A, tutte le amichevoli di martedì 12 agosto

Pio Esposito (imago)

Formazioni e risultati delle amichevoli estive in programma oggi, martedì 12 agosto: solo una squadra di Serie A in campo

Il campionato è ormai alle porte, mancano solo 11 giorni al fischio d’inizio della Serie A 2025/2026. Proprio per questo le ultime amichevoli di agosto possono dare importanti indicazioni sotto vari punti di vista.

Test importanti per far assimilare alle rose quanto più possibile i dettami tattici dei propri allenatori. Gare utili per capire a che punto sia la preparazione fisica e in che zone del campo c’è bisogno di fare alcuni ritocchi.

Nella giornata di oggi scenderà in campo solo l’Inter di Chivu. I nerazzurri sfideranno la retrocessa Monza, andando a farle visita all’U-Power Stadium.

Match che potrà essere interessante anche in ottica Fantacalcio, potrebbe rilasciare qualche informazione importante in chiave asta estiva.

Il programma delle amichevoli delle squadre di Serie A

Dopo il weekend pieno zeppo di amichevoli, in questo inizio settimana il programma è più tranquillo. In questo martedì scenderà in campo come già anticipato solo l’Inter che affronterà il Monza alle ore 21:00 all’U-Power Stadium.

Test sicuramente di buon livello per gli uomini di Chivu, per loro è la seconda uscita dopo quella con il Monaco. L’amichevole con i francesi ha visto un’Inter capace di recuperare una situazione di svantaggio nonostante un uomo in meno. Oggi la gara con i brianzoli per dimostrare di essere una grande squadra nonostante i cambiamenti.

Serie A, tutte le amichevoli di oggi, martedi 12 agosto
Denzel Dumfries, terzino destro Inter (Imago)

Monza-Inter (ore 21:00)

MONZA (3-4-2-1): Thiam; Brorsson, Izzo, Lucchesi; Birindelli, Pessina, Colombo, Ciurria; Colpani, Caprari; Mota Carvalho. Allenatore: Paolo Bianco

A disposizione: Pizzignacco, Sorrentino, Azzi, MAric, Ravanelli, Obiang, Delli Carri Sardo, Keita, Galazzi, Capolupo, Domanico, Ganvoula, Petagna, Carboni, Martins, Zanni

INTER(3-5-2): Martinez, Darmian, De Vrij, Carlos Augusto, Luis Enrique, Sucic, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, Bonny, Pio Esposito Allenatore: Cristian Chivu

A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Thuram, Martinez, Acerbi, Barella, Pavard, Kamate, Cocchi, Bovo, Re Cecconi, Mosconi, Bastoni.