Atalanta, Scamacca verso la convocazione contro il Bologna: le ultime

Arrivano buone notizie per l'Atalanta di Gasperini che recupera Gianluca Scamacca: l'attaccante verso la convocazione contro il Bologna

scamacca atalanta
21 Dicembre 2023

Daniele Morico - Autore

Arrivano buone notizie per l’Atalanta e per Gasperini: Gianluca Scamacca va verso la convocazione contro il Bologna, per la gara in programma sabato 23 dicembre alle 15:00 al Dall’Ara, valevole per la 17ª giornata di Serie A. L’attaccante italiano aveva giocato l’ultima partita contro lo Sporting Lisbona lo scorso 30 novembre, prima di fermarsi per problemi fisici.

Atalanta, Scamacca verso la convocazione contro il Bologna

L’Atalanta si prepara alla complessa trasferta contro il Bologna, in programma sabato alle 15:00 e Gian Piero Gasperini può sorridere per il rientro di Gianluca Scamacca.

scamacca atalanta

Il centravanti ex Sassuolo ha saltato le ultime tre partite di campionato contro Torino, Milan e Salernitana, oltre alla gara di Europa League. Adesso è pronto a tornare in campo e in vista della gara contro la squadra di Thiago Motta va verso la convocazione. L’attaccante italiano, quindi, dovrebbe aver recuperato dal problema muscolare che aveva accusato e potrebbe essere convocato contro il Bologna. Gasperini dovrà valutarlo nelle prossime ore prima di prendere una decisione definitiva e naturalmente dovrà centellinarlo per evitare ricadute.

I numeri di Scamacca con l’Atalanta

Da quando è arrivato a Bergamo Scamacca ha ritrovato alcuni dei suoi colpi migliori e soprattutto la continuità e i gol che gli erano mancati l’anno scorso in Inghilterra. Nonostante le 6 partite saltate per infortunio, nelle 10 presenze ottenute fino ad ora ha collezionato 5 gol e 2 assist, dimostrando la sua capacità di trovare la porta con facilità.

scamacca atalanta

Se pur a livello fantacalcistico non siano distribuiti esattamente benissimo: infatti Scamacca ha realizzato 5 gol di cui 2 doppiette contro Empoli e Monza. Il quinto centro è arrivato con l’Inter. Per fare quello step in più, nel girone di ritorno Scamacca dovrà aumentare il numero di reti e accrescere la fame da gol, caratteristica indispensabile per i grandi bomber.

Lascia un commento