Sassuolo, Traoré: “Vi dico come sto. Sul mio ruolo…”

L'esterno ivoriano del Sassuolo Hamed Traoré ha rilasciato una breve intervista a Sky Sport, parlando dell'inizio di stagione e non solo

Traorè Sassuolo
6 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Non una prima parte di stagione da incorniciare, tutt’altro. I primi mesi dell’annata 2022/2023 per Hamed Junior Traoré non sono andati come previsto, tutta colpa di un problema che lo ha tormentato sin dalla preparazione estiva. Fermo fino a metà ottobre, l’esterno ivoriano non ha potuto fare ciò che più gli piace e gli riesce, divertirsi con il pallone. Traoré ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Sky Sport, parlando di ambizioni del suo Sassuolo, ma non solo. Di seguito le sue parole.

traorè sassuolo

Sassuolo, l’intervista di Traoré

L’ex Empoli ha iniziato parlando della sua posizione in campo, esprimendo con sincerità il disaccordo iniziale con le scelte di De Zerbi e Dionisi: “Preferisco giocare alto a sinistra, ma posso giocare anche mezzala. All’inizio non ero d’accordo con questo ruolo ma poi ho scoperto che faccio più gol”, le sue parole.

Alessio Dionisi Sassuolo

Dopodiché si è concentrato sul problema che lo ha costretto a saltare gran parte della prima metà di stagione, dichiarando: “Ora sto bene, sto cercando di recuperare al 100% la condizione“. Di sicuro buone notizie alle orecchie di Dionisi e dei tifosi neroverdi, essendo lui una pedina molto importante nello scacchiere degli emiliani, che hanno dimostrato di sentire la mancanza sua e di Berardi.

Traore Sassuolo

In conclusione, il classe 2000 ha poi parlato di ambizioni di squadra e personali: “Penso che ci toglieremo tante soddisfazioni. Più faccio bene qua, più c’è possibilità che venga chiamato dalla Nazionale“, ha affermato, chiamando al riscatto sé stesso e i compagni.

Sassuolo, il programma delle amichevoli

Così come le altre squadre di Serie A, anche il Sassuolo è tornato ad allenarsi dopo alcune settimane di riposo per l’inizio del Mondiale. I neroverdi hanno iniziato a preparare la seconda parte di stagione riprendendo gli allenamenti il 28 novembre, mentre partiranno in ritiro giorno 7 dicembre alla volta di Marbella, in Spagna. Non è stato reso pubblico fin qui il programma di amichevoli della squadra, che sicuramente giocherà qualche partita durante il ritiro iberico. L‘unica partita programmata fin qui è la sfida tutta italiana contro l’Inter, che andrà in scena il 29 dicembre al Mapei Stadium.

Lascia un commento