Home » Fantacalcio News » Sassuolo-Parma, le probabili formazioni

Sassuolo-Parma, le probabili formazioni

Sassuolo-Parma, le probabili formazioni

Matic, Sassuolo, (Imago)

Le probabili formazioni di Sassuolo-Parma, sfida valevole per la 18ª giornata del campionato di Serie A 2025/26

Dopo CagliariMilan e ComoUdinese, il programma della 18ª giornata della Serie A prosegue con Genoa-Pisa e Sassuolo-Parma, entrambe previste per sabato 3 gennaio alle 15.00.

Il Sassuolo ha conquistato due punti nelle ultime tre partite, grazie a due pareggi molto importanti, il primo a San Siro contro il Milan, il secondo in casa del Bologna. In mezzo a queste due gare è arrivata la sconfitta contro il Torino. La classifica, comunque, è più che positiva per la squadra di Grosso. Il vantaggio sulla zona retrocessione è di 10 punti, mentre la zona Europa dista cinque punti.

Il Parma invece viene dall’importantissimo successo casalingo contro la Fiorentina. La squadra di Cuesta ha una gara in meno, dovendo recuperare la partita contro il Napoli. In campionato Pellegrino e compagni sono 15esimi con 17 punti, cinque in più del Verona terzultimo.

Di seguito le probabili formazioni di Sassuolo-Parma.

Le possibili scelte di Grosso e Cuesta

Grosso non dovrebbe optare per grandi cambiamenti dopo il pareggio contro il Bologna, ancora orfano del proprio capitano Berardi. Nel consueto 4-3-3 è atteso Muric tra i pali, mentre la linea difensiva potrebbe essere composta da Walukiewicz e Doig sulle fasce, con al centro Idzes e Muharemovic. I tre di centrocampo dovrebbero essere Koné, Matic e Thorstvedt. In attacco l’unico ballottaggio è quello tra Laurentè e Fadera, con il primo in vantaggio; completano il reparto Volpato e Pinamonti.

Anche in casa gialloblù, dopo la brillante vittoria contro la Fiorentina, non dovrebbero esserci grandi cambiamenti. Nel 4-3-2-1 è confermato Corvi in porta, con la difesa composta da Circati e Valenti al centro, mentre Britschgi e Valeri presidiano le fasce, con rischio panchina per Delprato. In mediana, insieme a Bernabè, dovrebbero esserci Sorensen e Keita. In attacco, alle spalle di Pellegrino, Ondrejka e Benedyczak sono in pole su Oristanio.

Sassuolo-Parma, le probabili formazion
Pellegrino, attaccante Parma (IMAGO)

Sassuolo-Parma, le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore Grosso

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Circati, Valenti, Valeri; Keita, Bernabè, Sorensen; Ondrejka, Benedyczak; Pellegrinp. Allenatore Cuesta