Sassuolo-Napoli: le probabili formazioni

Scott McTominay, centrocampista Napoli (Imago)
Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli, match valido per la 1a giornata di Serie A, in programma sabato 23 agosto alle ore 18:30
Il campionato sta per ricominciare: ormai manca pochissimo al fischio d’inizio. Come da tradizione, sarà la squadra campione in carica ad aprire le danze. Toccherà dunque al Napoli, che farà il suo debutto al Mapei Stadium contro il Sassuolo.
I neroverdi tornano in Serie A dopo appena una stagione di purgatorio in Serie B. E lo faranno subito davanti al proprio pubblico, contro un avversario di primissimo livello: il Napoli di Antonio Conte. L’obiettivo è chiaro: partire con il piede giusto e lanciare un segnale forte al campionato. Il Sassuolo vuole restare in Serie A, e intende dimostrarlo sin da subito.
Il Napoli arriva all’appuntamento dopo un mercato fin qui molto positivo, seppur ancora in divenire, complice l’infortunio di Lukaku, che ha rallentato alcune operazioni. Ma la squadra di Conte non cerca scuse: l’intenzione è quella di confermarsi al vertice. Grande attesa anche per l’esordio ufficiale in maglia azzurra di Kevin De Bruyne, pronto a infiammare il centrocampo campione d’italia.
Di seguito, le probabili formazioni di Sassuolo e Napoli.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Sassuolo di Fabio Grosso apre il campionato con diverse assenze pesanti e con i suoi pezzi forti in attacco, come Laurientè, al centro di insistenti voci di mercato. In porta ci sarà Turati, davanti a lui difesa a 4 composta dal neo-acquisto Walukiewicz, Romagna, Muharemovic e Doig. A centrocampo è infortunato il pupillo dei fantallenatori Thorstvedt, quindi spazio a Kone e Ghion al fianco della certezza Daniel Boloca. In attacco ci sarà ovviamente Berardi, che ha appena rinnovato il contratto, assieme a lui dovrebbero esserci Pinamonti e Laurentié.
Antonio Conte è alle prese con le indisponibilità di Lukaku e Gutierrez. In porta, a sorpresa ma non troppo, dovrebbe partire titolare Milinkovic-Savic. Davanti a lui difesa a 4 composta da capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Oliveira. A centrocampo il vertice basso sarà sicuramente Lobotka, davanti a lui ci saranno Politano, Zambo Anguissa, De Bruyne e McTominay. Lo scozzese ricoprirà ancora il ruolo di esterno sinistro come capitato nel finale della scorsa stagione. L’unica punta dovrebbe essere sicuramente il nuovo arrivato Lorenzo Lucca.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli
SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Kone, Ghion, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte