Sassuolo, infortunio per M. Lopez: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Sassuolo, infortunio per Maxime Lopez: il centrocampista francese non sarà a disposizione di Dionisi in vista del ritorno della Serie A

Maxime Lopez Sassuolo
20 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Brutte notizie per il Sassuolo e Alessio Dionisi in vista della ripresa del campionato, in programma il prossimo 4 gennaio. I neroverdi affronteranno la Sampdoria alle 12:30 nella prima gara dopo la sosta per i Mondiali in Qatar ma saranno orfani di Maxime Lopez, fermato da un infortunio. Di seguito l’entità dell’infortunio di Maxime Lopez e i tempi di recupero del centrocampista del Sassuolo.

Dionisi Sassuolo
maxime lopez sassuolo

Sassuolo, il comunicato sull’infortunio di Maxime Lopez

Come si legge sul sito ufficiale sella società: “Per Maxime Lopez gli accertamenti, effettuati dopo la partita Sassuolo-Olympique Marsiglia, hanno evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. La situazione sarà valutata quotidianamente anche in funzione dei successivi controlli diagnostici”.

I neroverdi hanno in agenda la Sampdoria il 4 gennaio e la Fiorentina il 7. Maxime Lopez dovrebbe rimanere dunque out per questi due impegni con il rischio che possa saltare anche la gara al Mapei Stadium contro la Lazio di Maurizio Sarri, il 15 gennaio.

Alessio Dionisi Sassuolo

Maxime Lopez in questa stagione ha collezionato 14 presenze in tutte le competizioni (1 in Coppa Italia e 13 in campionato) senza riuscire a trovare mai la via del bonus, ma soltanto del malus: sono infatti ben cinque le ammonizioni ricevute e una fantamedia di 5,65.

Lascia un commento