Home » Fantacalcio News » Sassuolo, ecco Matic: caratteristiche e gestione al Fantacalcio

Sassuolo, ecco Matic: caratteristiche e gestione al Fantacalcio

Sassuolo, ecco Matic: caratteristiche e gestione al Fantacalcio

Matic, centrocampista Lione (IMAGO)

Il Sassuolo ha chiuso per il centrocampista ex Manchester United. Caratteristiche di Matic e gestione al Fantacalcio

Il Sassuolo, dopo solo una stagione in Serie B, è pronto a tornare protagonista nella massima serie. I neroverdi, che vantano 11 partecipazioni in Serie A nelle ultime 12 stagioni, non vogliono recitare un ruolo da comparsa e puntano a sorprendere.

Per farlo, la dirigenza si sta muovendo con decisione sul mercato, rinforzando la rosa in ogni reparto. Uno dei colpi più vicini è quello di Nemanja Matic, centrocampista serbo con un passato importante in club come il Manchester United e già protagonista in Italia con la maglia della Roma.

L’arrivo di Matic rappresenterebbe un innesto di grande esperienza e personalità. Il suo contributo sarà fondamentale non solo dal punto di vista tecnico, ma anche per dare equilibrio e leadership a un centrocampo che dovrà reggere l’urto della Serie A.

Vediamo le caratteristiche del serbo, come si potrebbe inserire nelle rotazioni di Grosso e la sua possibile gestione al Fantacalcio.

Come si potrebbe inserire nelle gerarchie di Grosso

Nella prima giornata di Serie A, nonostante la sconfitta casalinga contro il Napoli, il Sassuolo ha mostrato segnali incoraggianti. La squadra di Fabio Grosso è apparsa compatta e determinata, pronta a lottare per raggiungere la salvezza. Tuttavia, uno dei limiti più evidenti è emerso a centrocampo, dove i neroverdi hanno sofferto la fisicità e l’intensità dei campani. Proprio per questo motivo, l’arrivo di Nemanja Matic potrebbe rappresentare una svolta importante.

Il serbo fa della fisicità una delle sue armi principali. In tutte le sue esperienze, sia in Premier League che in Serie A, si è sempre contraddistinto per la sua disponibilità tattica e la capacità di proteggere la difesa. Ex Manchester United e Roma, Matic è una vera e propria diga in mezzo al campo, pronto a recuperare palloni, gestirli con ordine e dettare i tempi. Grosso potrebbe farne uno dei suoi uomini di fiducia, affidandogli il compito di dare solidità e struttura a un reparto che, alla prima uscita stagionale, è sembrato ancora troppo fragile per reggere certi urti.

Sassuolo, ecco Matic: caratteristiche e gestione al Fantacalcio
Matic, centrocampista del Lione (IMAGO)

Come gestire Matic al Fantacalcio

Il serbo è il mediano per definizione, difficilmente sarà appetibile al Fantacalcio. Nella sua stagione alla Roma, l’ex United ha collezionato 35 presenze condite da 2 gol e 2 assist. Numeri che potrebbe replicare anche con la maglia degli emiliani. Pochi bonus, anche difficili da prevedere, per questo Matic potrebbe essere utile in leghe numerose come copertura.

Per Matic di conseguenza non è necessario svenarsi, da prendere in competizioni con molti partecipanti a pochi crediti, anche a meno del 1% del budget. Il serbo negli ultimi 10 anni non ha mai superato quota 2 gol mentre solo una volta ha superato quota 4 assist (7 passaggi vincenti con la maglia del Chelsea nella stagione 2016/2017).