Home » Fantacalcio News » Sassuolo-Genoa, le probabili formazioni

Sassuolo-Genoa, le probabili formazioni

Sassuolo-Genoa, le probabili formazioni

Domenico Berardi, attaccante Sassuolo (Imago)

Le probabili formazioni di Sassuolo-Genoa, match valido per la 10a giornata di Serie A di scena al Mapei Stadium

Il Genoa arriva al Mapei Stadium di Reggio Emilia per sfidare un Sassuolo lanciato in classifica e deciso a non lasciare punti per strada davanti ai suoi tifosi.

Reduce dalla vittoria esterna in casa del Cagliari per 1-2, i neroverdi guidati da Fabio Grosso sono fermi all’undicesimo posto con 13 punti all’attivo. La prossima giornata può essere decisiva per entrare nella parte sinistra della classifica.

Dall’altra parte, Berardi e compagni trovano un Genoa ancora alla ricerca della prima vittoria in Serie A. Seppur senza Patrick Vieira in panchina, i rossoblù sono chiamati al riscatto.

Di seguito, le probabili formazioni di Sassuolo-Genoa: appuntamento a lunedì 3 novembre alle 18:30.

Le probabili scelte dei due allenatori

Fabio Grosso dovrebbe affidarsi a Muric tra i pali, con una linea difensiva composta da Walukiewicz e Doig sugli esterni, mentre Idzes e Muharemovic presidieranno il centro. A centrocampo, Matic agirà da regista basso, affiancato dalla fisicità di Thorstvedt e dalla dinamicità di Koné, chiamati a garantire copertura e inserimenti. In attacco, il tridente dovrebbe vedere il ritorno dal primo minuto di Berardi, leader tecnico e carismatico, insieme a Laurienté sull’altra corsia e Pinamonti al centro, pronto a colpire contro la sua ex squadra.

Il Genoa potrebbe presentarsi con un 4-2-3-1 solido e compatto, affidandosi all’esperienza di Leali tra i pali e a una linea difensiva composta da Sabelli e Martin sugli esterni, con Ostigard e Vasquez al centro. In mediana, Frendrup e Masini garantirebbero copertura e dinamismo. Sulla trequarti, Criscito potrebbe puntare su Norton-Cuffy e Thorsby sugli esterni, con Malinovskyi centrale, incaricato di dare qualità e inventiva alla manovra offensiva. In attacco, Ekuban agirebbe da riferimento avanzato, pronto a sfruttare la profondità e le ripartenze.

Sassuolo-Genoa, le probabili formazioni
Brooke Norton-Cuffy, difensore Genoa (Imago)

Le probabili formazioni di Sassuolo-Genoa

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Kone; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Thorsby; Ekuban. Allenatore: Domenico Criscito.