Sassuolo-Frosinone, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Frosinone, gara valida per la 28ª giornata di Serie A: le scelte dei due allenatori

9 Marzo 2024

Federico Filippello - Autore

Con la Serie A che prosegue, sono sempre di meno le giornate al termine della stagione 2023-24. La 28ª giornata presenta uno scontro cruciale per la salvezza tra Sassuolo e Frosinone. I neroverdi, freschi di cambio in panchina con l’arrivo di Ballardini, cercano di risalire una classifica molto complicata, soprattutto dopo l’infortunio di Domenico Berardi. Gli ospiti, invece, provano a non sprofondare ancora di più, con la vittoria che manca dal 21 gennaio contro il Cagliari. Come di consueto, a pochi minuti dall’inizio del match, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali.  

berardi sassuolo

Come arriva il Sassuolo

Il Sassuolo di Ballardini sembra essere in un mare di guai, attualmente al 19° posto, a 3 punti dal Verona 17esimo. Reduci dalla sconfitta subita in casa proprio dei gialloblu, i neroverdi sono ancora alla ricerca della seconda vittoria del 2024. Ballardini, maestro delle salvezze, in questo finale di stagione, avrà il compito di tirare fuori il massimo da un Sassuolo quasi irriconoscibile. Nelle ultime otto, i neroverdi contano ben sette sconfitte e un pareggio con il Torino, poco e niente per una rosa piena di qualità come quella degli emiliani. Il match contro il Frosinone con queste premesse acquisisce un valore altissimo per Laurientè e compagni.

lauriente sassuolo

Come arriva il Frosinone

Anche i ragazzi di Di Francesco stanno attraversando un periodo piuttosto complicato. Non vincono da cinque partite consecutive e l’ultima vittoria risale al 21 gennaio contro il Cagliari. Inoltre la difesa continua a non convincere viste le 15 reti subite nelle 5 partite di campionato. Attualmente occupano la 16ª posizione in classifica a -1 dalla zona retrocessione. Per questo motivo vincere contro il Sassuolo sarebbe fondamentale non solo perché supererebbero in un solo colpo Udinese, Empoli e Lecce in campionato, ma anche per ritrovare i tre punti dopo un super inizio di stagione.

Cheddire Frosinone

Sassuolo-Frosinone, le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli, Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Thorsvedt, Racic, Bajrami; Laurienté, Defrel; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Ghedjemis. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Lascia un commento