Sassuolo, Dionisi: “Ottimista su Berardi. Bravo D’Andrea, ma…”

L'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha rilasciato un'intervista al termine del match contro l'Atalanta

Dionisi Sassuolo
15 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Dopo l’intermezzo delle coppe europee, torna in campo la Serie A. Il match fra Empoli e Monza, che si sono sfidati questo sabato pomeriggio, ha inaugurato la 9a giornata di campionato. A seguire si è disputato il derby di Torino, vinto dalla Juventus. In serata, invece, Atalanta e Sassuolo si sono affrontati al Gewiss Stadium. Gli emiliani sono passati in vantaggio, ma tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo tempo, i bergamaschi hanno ribaltato il risultato portando a casa i tre punti. Di seguito l’intervista rilasciata da Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo.

Sassuolo, intervista Dionisi: ” A tratti abbiamo tenuto testa”

Dionisi ha aperto l’intervista commentando la prestazione del Sassuolo: È stata una gara alla pari, venivamo da un’ottima prestazione con l’Inter e ci siamo confermati. Abbiamo fatto partita ed a tratti abbiamo tenuto testa, andando in vantaggio… Purtroppo la fine del primo tempo e l’inizio del secondo hanno determinato il risultato. Avevamo davanti giocatori bravi, che hanno finalizzato le prime occasioni che gli son capitate. Bravi loro.

Dopodichè l’allenatore ha parlato dell’infortunio di Berardi: “Sono ottimista, ha sentito qualcosa ed ha chiesto subito di uscire. L’ho visto solo un po’ demoralizzato perché voleva giocare, però non credo di poter confermare che abbia avuto una ricaduta”.

A seguire Dionisi si è soffermato sulla partita del giovanissimo D’Andrea, classe 2004: “Non ha ancora molta fisicità e con il tempo la sua tenuta va scemando, ma è intelligente e tecnico. Fino ad ora ha fatto buone prestazioni nonostante la giovane età. Bravo sul cross del primo gol, che però è stato valorizzato dalla conclusione di Kyriakopoulos”.

Dionisi Sassuolo

L’allenatore del club neroverde si trova a dover ricostruire una squadra, privata a inizio stagione di due giocatori chiave come Scamacca e Raspadori: Secondo me siamo sulla buona strada. Siamo partiti un po’ a rilento, ma siamo cresciuti. È normale che prima avevamo qualche giocatore in più che realizzava da solo e ora dobbiamo arrivarci di squadra, però sono giovani, volenterosi e disponibili.

pinamonti sassuolo

Chiosa finale su Andrea Pinamonti, acquisto estivo del Sassuolo: Pinamonti è molto propositivo ed è ovvio che voglia segnare, ma non deve essere ossessionato da questo altrimenti è peggio. Deve continuare a fare ottime prestazioni ed il gol arriverà. Momentaneamente ci mancano diversi giocatori forti, ad esempio Berardi è il miglior assist-man della squadra e la sua assenza ha condizionato anche Pina in zona gol.

Lascia un commento