Cremonese, come cambierebbe l’attacco con l’arrivo di Sanabria

Sanabria, attaccante del Torino (imago)
Antonio Sanabria potrebbe diventare un nuovo giocatore della Cremonese, come cambierebbero i grigiorossi e l’eventuale gestione al Fantacalcio
Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo e anche la neopromossa Cremonese è alla ricerca di rinforzi. Antonio Sanabria è un obiettivo dichiarato dalla società, che vuole regalare un nuovo centravanti a Davide Nicola, neo allenatore della squadra lombarda.
Dopo una stagione in secondo piano al Torino, Sanabria ha bisogno di tornare ad essere protagonista. Il recupero di Zapata e le prestazioni di Che Adams potrebbero non garantire il posto al paraguaiano, ad oggi alla ricerca di riscatto.
Davide Nicola, dopo la salvezza ottenuta con il Cagliari, ha sposato il progetto Cremonese per puntare ad una nuova salvezza. L’arrivo di un attaccante come l’ex Genoa potrebbe essere stata una delle garanzie anche per l’approdo del nuovo allenatore.
Andiamo a vedere cosa cambierebbe al fantacalcio con l’arrivo di Sanabria alla corte del presidente Francesco Dini.
Sanabria, il possibile bomber per la Cremonese
L’attaccante ex Real Betis ha vissuto anni importanti con la maglia granata, ma nelle ultime stagioni numeri e partite da titolare sono scesi in picchiata. Negli ultimi 2 campionati sono arrivati soltanto 7 gol, con un utilizzo singhiozzante nella stagione appena trascorsa (22 partite a voto, 16 da titolare).
La voglia di riscatto è presente, soprattutto perché il paraguaiano è nel pieno della sua maturità (29 anni). Essere protagonista è ciò che manca, ma la concorrenza sarebbe in ogni modo viva. Okereke, Bonazzoli, De Luca e Johnsen, al netto del mercato, sono contendenti importanti dopo la promozione. Occhio alla solerte scelta tattica di Nicola: alla punta fisica aggiunge spesso un rifinitore o un brevilineo e Sanabria può fare tutti e due i ruoli dopo gli anni al fianco di Zapata.

Sanabria, la possibile gestione al Fantacalcio
L’ultimo Antonio Sanabria non è più la garanzia di un tempo e l’appeal da terzo slot è sceso in queste ultime stagioni: troppi pochi gol e poca garanzia di titolarità. Il passaggio alla Cremonese però cambierebbe tutto, soprattutto al fantacalcio. Nella stagione 22/23 riuscì ad abbattere il muro della doppia cifra, arrivando a 12 gol e 3 assist.
A trasferimento fatto potrebbe essere un attaccante da 4° slot, nelle leghe più numerose addirittura come 3°. Dopo le prestazioni dello scorso anno potrebbe passare in secondo piano all’asta estiva, con un dato considerato da pochi. Nelle ultime 2 stagioni ha “perso” solo 5 gare per infortunio e questo potrebbe fungere come monito per chi è alla ricerca di affidabilità. Il paraguaiano, se gli verrà ritagliato lo spazio da protagonista, salterà poche gare.