Sampdoria, il report dell’allenamento blucerchiato: c’è un rientro

La Sampdoria ritrova Yoshida: ottima notizia per Giampaolo che recupera un pilastro della sua difesa. Ecco il report dell'allenamento odierno

Giampaolo Sampdoria
15 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Dopo la sconfitta contro il Milan, la Sampdoria si prepara alla sfida di sabato contro l’Empoli. I blucerchiati hanno svolto nel pomeriggio una seduta di allenamento. Tra i giocatori che hanno preso parte all’allenamento c’è un importante rientro. Di seguito, il report dell’allenamento blucerchiato.

Il report dell’allenamento

“La Sampdoria prosegue la fase di avvicinamento alla gara con l’Empoli, in programma sabato al “Ferraris” (ore 15.00). Marco Giampaolo e il suo staff hanno diviso nuovamente la squadra in due gruppi: aerobico rigenerante con e senza palla per chi ha accumulato più minuti con il Milan, ai quali si è aggiunto Maya Yoshida che ha svolto il primo test con i compagni; forza in palestra e trasformazione sul campo 1 del “Mugnaini” per tutti gli altri disponibili. Per quanto riguarda i singoli, Kristoffer Askildsen ha svolto un programma di recupero agonistico; lavori personalizzati di preparazione per Sebastian Giovinco. Mikkel Damsgaard continua invece la propria tabella di marcia verso il rientro”.

La Sampdoria dunque “rivede” Maya Yoshida. Ottima notizia per Giampaolo e per i fantallenatori che recuperano il difensore giapponese, infortunatosi nella sfida con il Cagliari dell’Epifania. Quello di Yoshida è certamente un recupero importante in vista del proseguo del campionato e della partita casalinga contro l’Empoli in programma sabato: da vedere, nei prossimi giorni, se potrà essere convocato.

Lascia un commento