Sampdoria, infortunio per Quagliarella: le sue condizioni

Nel corso di un allenamento, l'attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha subito un infortunio: le sue condizioni

Fabio Quagliarella
13 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Prosegue la preparazione nel ritiro in Turchia per la Sampdoria di Dejan Stankovic. I blucerchiati, dopo la vittoria per 5-1 nell’amichevole contro il TS Galaxy, sono tornati in campo nella giornata di martedì 13 dicembre per una doppia seduta di allenamento. Nella seduta pomeridiana della Sampdoria, Fabio Quagliarella ha riportato un infortunio al ginocchio sinistro. Di seguito il comunicato del club.

Quagliarella Sampdoria
Foto: Rosito

Sampdoria, infortunio per Quagliarella: il comunicato

La squadra ligure ha subito pubblicato un report dell’allenamento, facendo riferimento anche al problema subito dall’attaccante: “Prosegue nella provincia di Antalya la preparazione invernale della Sampdoria di Dejan Stankovic. Al Calista Sports Center di Kadriye i blucerchiati sono stati sottoposti ad una doppia seduta: mattutino incentrato prevalentemente su esercitazioni tattiche; pomeridiano a base di tecnica, finalizzazioni e partitelle in spazi ridotti. Sul finire del secondo allenamento Fabio Quagliarella ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro e sarà sottoposto a esami strumentali nelle prossime ore.”

quagliarella samp

Brutte notizie per i blucerchiati, dunque, dato che il capitano potrebbe stare fuori a lungo. Dalle prime sensazioni si teme un infortunio, ma bisogna aspettare l’esito degli esami; l’attaccante si sottoporrà mercoledì 14 dicembre a questi esami strumentali del caso per accertare le sue condizioni e capire l’entità dell’infortunio. La speranza è che si possa scongiurare il peggio.

stankovic sampdoria

I numeri di Quagliarella al fantacalcio

Sono ben lontani i tempi di quel Quagliarella da record, che segnava per 11 partite di fila, vincendo anche il titolo di capocannoniere della stagione 2018/2019. L’età avanza e, di conseguenza, c’è bisogno sempre più di tirare il fiato. Nelle ultime stagioni è senza dubbio calato il minutaggio dell’attaccante 40enne, e con esso anche il rendimento. Nella stagione attuale il capitano blucerchiato è sceso in campo per 10 delle 15 sfide di Serie A, di cui solo in due da titolare. 0 gol e 0 assist, numeri che dimostrano come ormai il buon Quagliarella abbia perso, giustamente lo smalto di una volta.

Lascia un commento