Sampdoria, i convocati e la probabile formazione contro il Bologna

La probabile formazione scelta da Dejan Stankovic per Sampdoria-Bologna, sfida valida per la 23ª giornata di Serie A

lammers sampdoria
17 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il momento non è dei migliori, ma è vietato mollare. La Sampdoria continua a naufragare in acque piuttosto pericolose ai fini della classifica finale, a 8 punti dalla zona salvezza. Dopo una partenza a rilento, i ragazzi di Stankovic stanno cercando di ritrovare il giusto equilibrio ma non è semplice, vista anche l’aria che si respira in società. La settimana che sta per terminare, però, ha dato un gran segnale. Lunedì il pareggio inaspettato contro l’Inter ben lontana in classifica; mercoledì, invece, il pagamento degli stipendi arretrati ai calciatori. Si inizia a intravedere un po’ di luce in fondo al tunnel, ma tutto passa dai risultati sul campo, a partire dalla sfida contro il Bologna. Di seguito, i convocati e la probabile formazione della Sampdoria per la sfida proprio contro il Bologna.

Sampdoria, i convocati di Stankovic

Portieri: Audero, Ravaglia, Turk.

Difensori: Amione, Augello, Murillo, Murru, Nuytinck, Oikonomou, Zanoli.

Centrocampisti: Cuisance, Djuricic, Ilkhan, Léris, Paoletti, Rincón, Sabiri, Winks.

Attaccanti: De Luca, Gabbiadini, Lammers, Quagliarella, Rodríguez.

Sono 4 gli assenti: Andrea Conti, Koray Günter, Ignacio Pussetto e Gerard Yepes.

Come arriva la Sampdoria

Come detto, non è un momento felice per i blucerchiati. Basti pensare che nel 2023 sono arrivati solamente 5 punti in 7 partite, troppo pochi per stare dietro a squadre come il Verona, tra le più in forma nel nuovo anno. La prima partita dopo la sosta Mondiale aveva fatto illudere i tifosi, essendo arrivata una vittoria esterna contro un Sassuolo tutt’altro che semplice da affrontare. Poi, però, il nulla.

Quagliarella Sampdoria

5 sconfitte tra Serie A e Coppa Italia, spesso meritando di perdere, ma giocando anche bene. La partita contro l’Empoli è una prova della sfortuna dei liguri, persa per 1-0 con un gol ingiustamente annullato in pieno recupero. O anche la sfida di Monza, in cassaforte fino al minuto 96′, quando Stankovic si è visto fischiare il rigore del pareggio contro. La rosa, però, è riuscita a reggere il contraccolpo psicologico, resistendo agli assalti dell’Inter nel pareggio per 0-0. Un piccolo passo in avanti, per un obiettivo che sembra molto difficile da raggiungere in questo momento.

Stankovic Sampdoria

Sampdoria, la probabile formazione contro il Bologna

Contro i rossoblù, l’allenatore serbo dovrebbe affidarsi al solito 3-4-1-2 visto nelle ultime apparizioni. In porta, ovviamente, ancora Audero con Amione, Nuytinck e Murillo davanti a sé. Gli esterni sono Leris a destra e Augello sulla corsia mancina, con Winks e Cuisance in mediana. A supporto di Gabbiadini e Lammers, le due punte, ci sarà invece Djuricic, confermato.

Djuricic Sampdoria IMAGE
Djuricic Sampdoria IMAGE

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Murillo, Nuytinck; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.

Lascia un commento