Sampdoria, gli ultimi aggiornamenti su Yoshida e Quagliarella, la probabile formazione

La Sampdoria prepara la sfida con il Sassuolo con ancora alcune assenze importanti. Ecco la probabile formazione e il report sugli infortuni.

Marco Giampaolo Sampdoria
3 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Marco Giampaolo tornerà al Marassi da allenatore della Sampdoria dopo la sua prima avventura conclusasi nel 2019 e lo farà nel match contro il Sassuolo, programmato per domenica alle ore 15. Sfida molto delicata per i blucerchiati che avevano concluso gennaio con la sconfitta contro lo Spezia. Di seguito, il punto sugli infortunati e la probabile formazione.

Il report dall’allenamento

La Sampdoria ha comunicato che si sono regolarmente allenati Colley e Supryaga. Riguardo i giocatori non ancora a disposizione invece, queste le parole del comunicato: “Sedute di recupero, anche in campo, per Fabio Quagliarella e Maya Yoshida; riposo per Andrea Conti (raffreddamento). Iter di recupero per Mikkel Damsgaard”.

La probabile formazione

Contro il Sassuolo, a meno di recuperi dell’ultimo secondo, non ci saranno quindi né Quagliarella né Yoshida, oltre lo squalificato Ekdal. In porta tornerà Audero, con Ferrari e Magnani ancora titolari. Davanti la difesa giocherà il nuovo acquisto Rincon. C’è curiosità riguardo le posizioni di Candreva e Sensi. Nel 4-3-1-2 di Giampaolo, Candreva contro lo Spezia aveva giocato dietro le punte, ma ora che è arrivato Sensi, dovrebbe agire da mezz’ala con quest’ultimo che infatti è stato provato da trequartista. In attacco la coppia Gabbiadini-Caputo, con Supryaga pronto a fare il debutto a partita in corso.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Magnani, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Gabbiadini, Caputo.

Lascia un commento