Salernitana-Monza, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Monza: le scelte di Liverani e Palladino per la sfida della 26ª giornata

24 Febbraio 2024

Francesco Cannava - Autore

Ufficiali le formazioni di SalernitanaMonza con i due allenatori che hanno sciolto gli ultimi dubbi. Il match della 26ª giornata di Serie A è in programma alle 18:00 allo stadio Arechi di Salerno e rappresenta una sfida importante per le due squadre. La Salernitana è infatti alla ricerca di punti salvezza per provare ad avvicinarsi a un quart’ultimo posto al momento distante 7 punti. Il Monza vuole continuità per raggiungere anche solo momentaneamente Torino e Napoli in classifica.

Credits Andrea Rosito

Come arriva la Salernitana

Esordio non facile per Fabio Liverani che alla prima da allenatore della Salernitana ha affrontato in trasferta la capolista Inter venendo sconfitto (4-0). Il percorso casalingo del neo allenatore parte da una sfida importantissima per le residue chances di salvezza dei suoi, quasi oramai obbligati a ottenere punti. La Salernitana ha infatti appena 13 punti in classifica e si trova a -7 dal Verona quart’ultimo. L’ultimo periodo dei granata è stato infatti molto negativo: 6 sconfitte nelle ultime 7 partite e solo un punto conquistato in casa del Torino. La vittoria manca addirittura dal 30 dicembre 2023 (0-1 sul campo del Verona).

ochoa salernitana

Il momento del Monza

Arriva dal roboante successo per 4-2 sul Milan il Monza di Raffaele Palladino. Pessina e compagni vengono da un ottimo periodo di forma e nelle ultime 4 giornate di campionato hanno ottenuto 8 punti. Prima del successo sui rossoneri c’è infatti stato lo 0-0 casalingo contro il Verona mentre nell’ultima trasferta è arrivato sempre uno 0-0 alla Dacia Arena contro l’Udinese. Il filotto di risultati positivi è iniziato il 28 gennaio contro il Sassuolo (1-0): il Monza cerca allora di chiudere un mese senza sconfitte e sognare le zone alte della classifica.

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Monza

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, Manolas, Pellegrino; Zanoli, Basic, Coulibaly Bradaric; Candreva, Kastanos, Weissman. All. Liverani

A disposizione: in attesa

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pessina, Gagliardini; Colpani; Carboni, Mota; Djuric. All. Palladino

A disposizione: in attesa

Lascia un commento