Fantacalcio, come cambia la Salernitana con l’arrivo di Nicola?

Svolta sulla panchina della Salernitana: esonerato Colantuono, vicino Nicola. Cosa cambia al Fantacalcio?

15 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Dopo il secondo pareggio consecutivo rimediato contro il Genoa, la Salernitana ha esonerato Stefano Colantuono ed è stato scelto Davide Nicola, ex allenatore tra le altre, di Crotone e Udinese. Superata la concorrenza di Andrea Pirlo, cosa cambierà con il suo arrivo?

Cosa cambia con Nicola allenatore della Salernitana?

Dopo aver cambiato numerosi giocatori durante il calciomercato invernale, la Salernitana cambia anche allenatore per andare a caccia dell’impresa salvezza. Nicola ne è uno specialista, l’ultima è stata ottenuta lo scorso anno con il Torino. Il suo modulo principale dovrebbe essere il 3-5-2 ma non è escluso che, almeno nelle prime uscite, confermi il tridente offensivo e quindi il 4-3-3. Nella sua formazione potrebbero trarre vantaggio tutti i giocatori fisici e di gamba per il suo calcio intenso fatto di solidità difensiva e ripartenze pericolose. Ribery, Fazio, Radovanovic e Verdi rimarranno gli intoccabili. Un nuovo giocatore che potrebbe diventare presto titolare è invece Perotti.

E proprio Verdi può essere l’uomo chiave, giocatore che Nicola ha già allenato (e schierato spesso e volentieri) nel Torino lo scorso anno. Ecco di seguito una probabile formazione che Nicola potrebbe schierare.

Probabile formazione SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Dragusin, Fazio, Gagliolo (Gyomber); Mazzocchi, L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos, Ranieri; Verdi, Ribery (Perotti).

A cura di Andrea Scozzafava

Lascia un commento