Salernitana: chi sale, chi scende e la nuova formazione tipo dopo il mercato

La squadra con più movimenti di mercato in questa sessione. Ha cambiato volto. Chi sale e chi scende al fantacalcio nella Salernitana

1 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Il mercato di riparazione è giunto al termine e dopo un mese di trattative tutte le squadra di Serie A si rafforzate (o indebolite) con acquisti e cessioni. Dopo 23 giornate il campionato si sta indirizzando in un certo modo, così come per il fantacalcio. La Salernitana, con la nuova proprietà, è ultima in classifica e ha messo a segno colpi importanti sul mercato. Chi sale e chi scende nella Salernitana al fantacalcio.

Salernitana: chi sale

Di Tacchio dopo un avvio poco convincente come tutto il resto della squadra, si è preso il centrocampo in mano da leader, ed è uno dei pochi che non dovrebbe perdere il posto. Bonazzoli, con l’addio di Simy e nonostante i nuovi arrivi, potrà farsi valere nel girone di ritorno per provare il miracolo salvezza. Gagliolo per la linea difensiva è quello con più esperienza e uno di quelli più convincenti.

Salernitana: chi scende

Belec perderà probabilmente il posto in favore di Sepe, appena arrivato dal mercato. Obi e L. Coulibaly hanno fatto molto male nel girone d’andata e rischiano di vedere poco campo dopo il mercato. Djuric dopo gli arrivi di Mousset e Mikael diventa l’ultima scelta in attacco.

Foto Rosito

La nuova formazione tipo

La Salernitana è la squadra che si è mossa maggiormente sul mercato e potrebbe non aver terminato ancora. Perotti è infatti arrivato in città e ha firmato un contratto con i granata fino al termine della stagione. L’obiettivo è quello di provare a salvare una stagione che sembrava ormai destinata ad essere fallimentare. Giocatori dell’esperienza di Fazio e Verdi, oltre ad alcuni giovani in rampa di lancio, pronti a provare il miracolo sportivo.

Salernitana (4-3-3): SEPE; MAZZOCCHI, FAZIO, Gagliolo, DRAGUSIN; M. Coulibaly, Di Tacchio, Kechrida (EDERSON); VERDI, Bonazzoli, Ribery.

Lascia un commento