Salernitana, Candreva vede il Monza ma Ochoa è in dubbio

Novità per Paulo Sousa e la Salernitana in vista della partita contro il Monza: possibile recupero di Candreva, dubbio Ochoa per torcicollo

candreva salernitana
4 Ottobre 2023

Alessandro Proietti - Autore

Notizie contrastanti per l’allenatore della Salernitana Paulo Sousa in vista della prossima partita in Serie A contro il Monza in trasferta. La gara, che si giocherà domenica 8 ottobre alle ore 12:30, potrebbe avere come protagonista nuovamente Antonio Candreva. L’ex calciatore della Sampdoria è fermo dal primo tempo contro l’Empoli per un problema all’adduttore. A rischio, invece, il portiere titolare fin qui dei campani Ochoa per torcicollo.

ochoa salernitana

Salernitana, Candreva verso il rientro con il Monza

Nella sconfitta contro l’Empoli il 27 settembre scorso per Paulo Sousa era arrivata una notizia ancora più preoccupante: lo stop per uno dei suoi calciatori più carismatici, Antonio Candreva. Il problema ad un adduttore lo ha fermato contro l’Inter ma contro il Monza nell’ottava giornata di campionato le speranze di rivederlo sono alte. Per la Salernitana avere Candreva significa molto, soprattutto, in questo momento della stagione, i soli 3 punti conquistati in sette giornate ed il penultimo posto.

paulo sousa salernitana
Credit Andrea Rosito

Discorso diverso per il portiere Ochoa, anch’egli apparso incerto in questo avvio di campionato insieme alla Salernitana. In forte dubbio la sua presenza contro la squadra di Palladino. Difficilmente potrà esserci un confronto a distanza con il portiere dei brianzoli Di Gregorio che fin qui è stato il migliore per rendimento. Ochoa dovrebbe osservare un turno di stop per torcicollo e al suo posto dovrebbe giocare dal 1° minuto il secondo portiere della Salernitana Costil.

candreva salernitana

I numeri di Ochoa e Candreva con la Salernitana in stagione

Con il ritorno di Candreva, la Salernitana riacquista estrosità e classe in fase offensiva anche se allo stesso tempo deve rinunciare all’esperienza di Ochoa in porta. L’estremo difensore messicano fin qui ha giocato 7 gare subendo 14 gol (2 a partita) con una Media voto di 6,21. Candreva, invece, ha disputato 6 partite realizzando 2 reti e 2 assist. La sua Media voto è 6,25.

Lascia un commento