Home » Fantacalcio News » Napoli, le condizioni di Politano e Rrahmani
Napoli, l’esito degli esami di Politano e Rrahmani

Politano, Napoli (IMAGO)

L’esito degli esami a cui si sono sottoposti Rrahmani e Politano, in seguito agli infortuni subiti durante il match contro il Sassuolo

La sfortuna continua a colpire il Napoli, che, dopo i numerosi stop della prima parte di stagione, ha perso per infortunio anche Rrahmani e Politano, due giocatori chiave nell’ecosistema azzurro.

Entrambi sono usciti per infortunio durante il match casalingo di Serie A contro il Sassuolo, vinto per 1-0 grazie al ritorno al gol di Lobotka. Nelle dichiarazioni post partita Stellini non aveva fatto trasparire nulla sull’entità dei loro infortuni. Gli esami strumentali hanno però fatto maggiore chiarezza.

Entrambi i giocatori completeranno domani gli esami strumentali. Si tratta per tutti e due di un problema muscolare al flessore, da capire l’entità degli infortuni.

Sicuramente entrambi non saranno disponibili contro il Copenaghen, molto difficile anche la loro presenza contro la Juventus.

I prossimi impegni del Napoli

Dopo il match contro il Sassuolo gli azzurri affronteranno il Copenhagen nella settima giornata di Champions League. Dopodiché il Napoli andrà a Torino il 25 gennaio per il match contro la Juventus, mentre il 28 gennaio ospiterà il Chelsea.

Sempre al Maradona è in programma il 31 gennaio il match contro la Fiorentina. Dopo un tour de force con 4 partite in 11 giorni, la squadra di Conte è attesa dal Genoa a Marassi il 7 febbraio. Il calendario è davvero fitto e di conseguenza recuperare gli indisponibili è più che mai fondamentale.

Napoli, le condizioni di Politano e Rrahmani
Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

Il rendimento di Rrahmani

Amir Rrahmani è uno degli imprescindibili di Antonio Conte. Il difensore è arrivato a Napoli nell’estate del 2020 dal Verona, si è conquistato fiducia e continuità anno dopo anno, arrivando ad essere uno dei leader del gruppo che ha vinto 2 scudetti in 3 anni.

Non è il primo problema muscolare per il kosovaro: l’8 settembre il difensore si era procurato un infortunio al bicipite femorale della coscia destra durante Svizzera-Kosovo, che lo ha costretto a rimanere fermo per quasi 2 mesi. Il suo stop rappresenta un ulteriore ostacolo al Napoli, vittima negli ultimi mesi di innumerevoli infortuni.