Sergio Romero al Venezia: come cambiano le gerarchie di Zanetti?

Colpo ad effetto del Venezia: preso Sergio Romero. Come cambiano le gerarchie di Zanetti e come gestirlo al Fantacalcio

11 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Colpo in casa Venezia: è fatta il portiere argentino Sergio Romero. Il classe ’87, ex Sampdoria e Manchester United, si unirà al reparto arancioneroverde: come cambiano le gerarchie del Venezia in ottica Fantacalcio?

ROMERO, COLPO AD EFFETTO

Il nome è sicuramente altisonante: Sergio Romero è stato a lungo parte della selezione dell’Argentina, con cui è diventato vice-campione del mondo nel 2014. In 42 presenze nel nostro campionato, il numero 1 ha tenuto per 11 volte la porta inviolata. In carriera, ha parato 10 rigori, di cui 4 con la maglia della Sampdoria.

LA GESTIONE AL FANTACALCIO

In 5 stagioni al Manchester United Romero ha collezionato solo 61 presenze, l’ultima delle quali nel 2019/2020. Non potrà dunque essere in uno stato di forma ottimale: ci vorrà probabilmente un po’ di tempo per vederlo in azione. Con Lezzerini vicino al rientro e Maenpaa titolare, Romero avrà modo di entrare in condizione e convincere Zanetti.

Il suo acquisto, però, inevitabilmente mette pressione sui due portieri arancioneroverdi. L’aver preso un portiere di grande esperienza internazionale è un segnale della società. Difficile che Romero arrivi per alternarsi: più probabile che l’argentino troverà spazio da titolare con l’andare delle giornate. Romero potrebbe dunque rivelarsi un’ottima soluzione low cost all’asta di gennaio, mentre può diventare un vero e proprio must in leghe numerose per chi si è affidato alla porta del Venezia.

Lascia un commento