Napoli, la probabile formazione per la Roma: ballottaggio in attacco

La probabile formazione del Napoli in vista della trasferta dell'Olimpico contro la Roma: dubbi da sciogliere per Luciano Spalletti

Spalletti Napoli
21 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Il Napoli si prepara al big match dell’11ª giornata di Serie A contro la Roma all’Olimpico, in programma domenica 23 ottobre alle 20:45 e Luciano Spalletti ha ancora diversi dubbi da sciogliere, soprattutto in attacco, alla luce del rientro di Victor Osimhen, che ha già segnato due gol consecutivi, che si gioca il posto con Raspadori: di seguito la probabile formazione del Napoli in vista della Roma.

La probabile formazione del Napoli contro la Roma: Osimhen verso la maglia da titolare

Il Napoli si gode il primo posto in solitaria e numeri da capogiro: su 14 partite stagionali la squadra di Luciano Spalletti ha collezionato ben 12 vittorie (tra campionato e Champions League) e appena 2 pareggi contro Lecce e Fiorentina. Ancora imbattuti gli azzurri che stanno viaggiando sulle ali del georgiano Kvaratskhelia ma non solo.

Mario Rui Napoli

Il Napoli ha già vinto scontri diretti importanti, uno su tutti quello con il Milan, e domenica 23 ottobre ne avrà un altro contro la Roma. Spalletti si affiderà al solito 4-3-3 ma ha ancora diversi dubbi di formazione da sciogliere, soprattutto in attacco ma non solo. In porta ci sarà Meret, nonostante l’errore vistoso contro il Bologna. La novità in difesa dovrebbe essere Olivera sulla corsia di sinistra al posto di Mario Rui. Dalla parte opposta il solito Di Lorenzo, mentre la coppia di centrali sarà composta da Kim e Juan Jesus che in questo momento sta facendo le veci dell’infortunato Rrahmani. L’ex Roma e Inter, però, è in ballottaggio con Ostigard.

victor osimhen napoli

A centrocampo è ancora in dubbio la presenza di Anguissa: nella giornata di oggi, venerdì 21 ottobre, si è allenato parzialmente in gruppo e per la restante parte ha svolto lavoro personalizzato. Nella giornata di domani, sabato 22 ottobre, farà le ultime verifiche prima delle convocazioni. Il titolare al suo posto dovrebbe essere Ndombelé che affiancherà Lobotka e Zielinski.

Raspadori Napoli

In avanti intoccabile Kvaratskhelia a sinistra. A destra favorito Lozano su Politano. Il ballottaggio più serrato è quello tra Osimhen e Raspadori, due attaccanti che vivono un momento personale fantastico. Il nigeriano è in vantaggio sull’ex Sassuolo ma nulla è ancora deciso. Di seguito la probabile formazione del Napoli in vista della trasferta contro la Roma.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Lascia un commento