Roma, Zaniolo e Mkhitaryan verso la panchina: la rivoluzione di Mourinho
Visto il periodo negativo che sta vivendo la Roma nelle ultime giornate, Mourinho sembra pronto a stravolgere la squadra in occasione della partita col Venezia

Redazione - Autore
Le ultime uscite della Roma non hanno per niente convinto Mourinho. L’allenatore portoghese è pronto a cambiare modulo e uomini per provare a migliorare il rendimento della sua squadra, che negli ultimi impegni ha deluso le aspettative. Per motivi tecnici o per far riposare qualcuno, ma i tifosi sono pronti a vedere una Roma inedita nella sfida contro il Venezia.

I grandi esclusi e il cambio modulo
Mourinho è pronto a fare a meno di Zaniolo e Mkhitaryan, che stanno vivendo un pessimo periodo di forma. Fino ad oggi abbiamo sempre visto la Roma schierarsi con il 4-2-3-1, con un’unica punta e i tre trequartisti che le girano intorno. Nell’ultima sfida di Europa League, si è già intravista la novità che potrebbe ripresentarsi nella sfida di oggi. Altra causa del cambio modulo potrebbe essere l’assenza di un terzino sinistro di ruolo, viste le indisponibilità di Viña e Calafiori.
Nella sfida di oggi potremmo vedere un 3-4-1-2, con Kumbulla che dovrebbe affiancarsi a Mancini e Ibañez per formare una difesa a tre. Veretout e Cristante saranno in mediana, con El Shaarawy e Karsdorp che dovrebbero essere gli esterni a tutta fascia. Pellegrini agirà sulla trequarti alle spalle delle due punte, Shomurodov e Abraham.
A cura di Alberto Ferri
ARTICOLO PRECEDENTE
Atalanta, Pasalic si prende la trequarti: e ora al fantacalcio?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Atalanta, Muriel che ti succede? Gasperini prova a fare chiarezza
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.