Roma, rientro in gruppo per Zaniolo in vista della Sampdoria

L'esterno della Roma Nicolò Zaniolo è tornato in gruppo nell'ultimo allenamento e si candida ad una maglia da titolare contro la Sampdoria.

Mourinho Roma
14 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Buone notizie per José Mourinho. Durante l’allenamento odierno in preparazione di Sampdoria-Roma è da segnalare il rientro in gruppo di Nicolò Zaniolo, che non si vedeva dal match contro il Lecce. In occasione di quella gara, infatti, il numero 22 era stato sostituito all’intervallo a causa di una botta alla testa subita nel primo tempo. Lo stesso Mourinho si era detto preoccupato e infatti l’esterno aveva lavorato a parte prima della sfida contro il Betis di Europa League. Durante l’allenamento di venerdì 14 ottobre, però, il giocatore è tornato in gruppo.

Mourinho Roma

Roma, rientro in gruppo per Zaniolo

A tre giorni dalla trasferta di Genova, i giallorossi sono scesi in campo a Trigoria per preparare la partita. Come riportato dagli scatti social della Roma, ha lavorato con i compagni anche Nicolò Zaniolo, che si appresta dunque a tornare disponibile per la 10ª giornata di campionato e si candida ad una maglia da titolare.

Zaniolo Roma

Novità anche per quanto riguarda Rick Karsdorp, con l’esterno olandese di nuovo in gruppo dopo il rientro graduale di inizio settimana. Il numero 2 si era infortunato dopo la gara di Europa League contro l’HJK, ed è stato costretto a saltare cinque partite. Nelle ore precedenti alla trasferta di Siviglia, l’olandese si era rivisto in gruppo, per poi risultare indisponibile al Villamarin. Com’è ovvio che sia, per Karsdorp sarà difficile partire titolare: per l’ex Feyenoord si prospetta un graduale rientro in campo.

Le possibili scelte di Mourinho

Formazione quasi identica rispetto a quella scelta contro il Betis per Jose Mourinho, ad eccezione proprio di Zaniolo. In porta il solito Rui Patricio, con Mancini, Smalling e Ibanez chiamati agli straordinari davanti a lui; sugli esterni scelte obbligate con Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra, mentre in mediana saranno con ogni probabilità Cristante e Matic a fare da filtro; sulla trequarti pronti Pellegrini e Zaniolo alle spalle dell’unica punta Abraham, alla ricerca di un gol che manca da troppo.

abraham roma

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All.Mourinho

Lascia un commento