Lecce, Umtiti: ”Dopo mesi sono stato orgoglioso di una mia gara. Ecco chi mi ha impressionato…”

Lecce, prima della partita in programma lunedì contro la Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa Samuel Umtiti: le sue parole

Umtiti Lecce
14 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Come ogni weekend torna la Serie A. Il Lecce dopo la sconfitta con la Roma fuori casa vuole tornare a fare punti in classifica. La prossima partita sarà in casa contro la Fiorentina, un match sicuramente complicato, ma non impossibile per la squadra di Baroni che ha voglia di riscatto. In vista della gara contro la viola, in programma lunedì sera alle 20:45, il difensore del Lecce Samuel Umtiti ha espresso la sua in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Umtiti

Lecce, la conferenza stampa di Umtiti

Il difensore del Lecce, Samuel Umtiti, ha rilasciato un’intervista pre match contro la Fiorentina, ha iniziato parlando della sua partita d’esordio“Al mio esordio ho provato delle emozioni bellissime, vado fiero della partita che ho fatto, dopo tanti mesi in cui ho lavorato sodo posso finalmente essere orgoglioso di una mia partita”. Il difensore francese ha poi continuato parlando del suo ambientamento nella nuova squadra: “Qui a Lecce ho trovato una squadra davvero tanto giovane che sta lavorando giorno per giorno per migliorare sempre più. Abbiamo un ampio margine di crescita, ne sono convinto. Tra tutti i ragazzi mi ha impressionato molto Gonzalez, è davvero bravo, sono affascinato dal suo modo di giocare”

Baroni Lecce

È stato domandato poi a Umtiti cosa ne pensasse del suo nuovo campionato, ha risposto così: ”La Serie A è davvero un campionato molto diverso da quello spagnolo, è più fisico e davvero tanto tattico. Adesso mi sto adattando ad un gioco differente. Il livello tattico e tecnico in questa lega è molto alto e noi non siamo da meno”. Ha parlato in seguito della nazionale e di una sua eventuale convocazione al mondiale“Con la Nazionale ho scritto un capitolo straordinario della mia carriera, ma ad oggi penso solo al Lecce e a lavorare duro per fare bene qui”

Umtiti

L’ex blaugrana ha speso poi ottime parole sul suo compagno di reparto Baschirotto: ”È un giocatore veramente bravo, insieme possiamo dare tanto. In Serie A è tra i difensori più forti”Ha concluso infine parlando della sua scelta di trasferirsi a Lecce: “Dopo Barcellona avevo bisogno solamente di pace e tranquillità. Lecce è stata la soluzione migliore, dato che per me  è una città ideale anche dove vivere. In estate ci sono stati tanti contatti. Non mi pento della scelta fatta”.

Lascia un commento