Roma-Verona, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da De Rossi e Baroni per il match tra Roma e Verona, valido per la 21ª giornata di Serie A

Lukaku Roma
20 Gennaio 2024

Simone Pagliuca - Autore

Messe da parte le semifinali di Supercoppa Italiana, che hanno visto Napoli e Inter vincere contro Fiorentina e Lazio, è tempo di ributtarsi sul campionato. Il 21° turno di Serie A si aprirà allo Stadio Olimpico con Roma-Verona. Per i giallorossi ci sarà l’esordio sulla panchina di Daniele De Rossi, con gli uomini di Baroni che, dall’altra parte, faranno di tutto per conquistare punti importanti in chiave salvezza. Per questo motivo i due allenatori hanno fatto scelte precise nelle formazioni ufficiali del match tra Roma e Verona.

De Rossi Roma

Come arriva la Roma

La Roma non si presenta bene alla gara dal punto di vista dei risultati. L’ultima vittoria in campionato è arrivata il 23 dicembre contro il Napoli; dopodiché 2 sconfitte e 2 pareggi, con tanto di derby perso in Coppa Italia. Come conseguenza, i giallorossi sono scivolati fino al nono posto in classifica, a 5 punti dalla zona Champions. A De Rossi è richiesto ora un cambio di marcia, e l’entusiasmo portato dal nuovo allenatore potrebbe giovare al club, alla ricerca di punti importanti per la rincorsa europea.

dybala roma

Come arriva il Verona

Dall’altra parte, la formazione di Baroni sta vivendo una stagione molto altalenante dal punto di vista dei risultati, ora privata anche di uomini importanti quali Ngonge e Doig, passati rispettivamente al Napoli e al Sassuolo. Nelle ultime 5 partite in campionato, il Verona ha perso di misura contro Fiorentina, Salernitana e Inter, vincendo contro Cagliari e Empoli due sfide importantissime in chiave salvezza. I gialloblù sono attualmente in zona retrocessione a 17 punti, ma la salvezza dista soltanto un punto. La classifica è molto corta e ogni punto pesa: per questo il Verona farà di tutto per ottenere un risultato utile ad allontanarsi dalle zone calde.

Le formazioni ufficiali di Roma-Verona

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, LIorente, Huijsen, Spinazzola; Pellegrini, Paredes, Bove; Dybala, El Shaarawy; Lukaku.. All: Daniele De Rossi.

A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Celik, Kristensen, Zalewski, Pagano, Pisilli, Joao Costa, Golic, Oliveiras

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Suslov; Folorunsho, Saponara, Mboula; Djuric. All: Marco Baroni.

A disposizione: Chiesa, Perilli, Amione, Henry, Cruz, Charlys, Calabrese, Cissè, Bonazzoli

Lascia un commento