Roma, come cambia la formazione con De Rossi in vista del Verona

La Roma si appresta a vivere la prima gara con De Rossi in panchina: come cambia la formazione dei giallorossi in vista del Verona?

De Rossi Roma
17 Gennaio 2024

Sofia Silveri - Autore

L’ex giocatore giallorosso, Daniele De Rossi ha preso in eredità il posto di Josè Mourinho come allenatore della Roma. L’ex allenatore della SPAL, ha accolto l’incarico nella giornata del 16 gennaio ed è prontamente andato a Trigoria. Infatti, i giocatori della Roma hanno già svolto i primi due allenamenti con De Rossi e il nuovo responsabile tecnico sta già valutando la probabile formazione contro il Verona.

lukaku roma

La gara sarà valida per la 21ª giornata di Serie A, nella quale sicuramente De Rossi sarà accolto con estremo calore dai suoi tifosi all’Olimpico.

Roma, la probabile formazione di De Rossi per il Verona

Per il nuovo allenatore dei giallorossi è subito arrivata una buona notizia: Dybala è tornato ad allenarsi in gruppo e quindi sarà a sua disposizione per il match in programma sabato alle 18:00.

dybala roma

Dagli allenamenti non si è potuto fare a meno di notare che De Rossi ha lavorato su una possibile difesa a 4 con Zalewski alto. Nel caso in cui volesse optare per questa opzione il modulo scelto dovrebbe essere il 4-2-3-1. Ovviamente tra i pali confermato Rui Patricio. Invece, la linea difensiva potrebbe essere formata da Karsdorp, Hujisen, Llorente e Spinazzola. Davanti alla difesa spazio a Paredes e Bove. Sulla trequarti dovrebbero agire Dybala, Pellegrini e Zalewski. L’unica punta sarà Romelu Lukaku. Ovviamente, quest’idea è valida soltanto per il prossimo match, date le assenze per squalifica di Gianluca Mancini e Bryan Cristante, che in seguito potrebbero essere impiegati tra i titolari.

zalewski roma

L’altra possibilità è quella di un 3-4-2-1. In difesa in questo caso ci sarebbero Kristensen, Llorente e Hujisen. In mezzo al campo agirebbero Karsdorp, Paredes, Bove e Spinazzola. Lukaku sempre come unica punta e alle sua spalle spazio a Pellegrini e Dybala. In questo caso, dunque, non ci sarebbero grandi differenze con le formazioni usate da Mourinho. Da capire se il nuovo allenatore giallorosso deciderà di cambiare modulo già dalla sua prima gara ufficiale in Serie A.

Lascia un commento