Roma, Zaniolo in gol nell’amichevole contro il Sunderland

La Roma ha vinto 2-0 l'amichevole contro il Sunderland in Portogallo. I gol nella ripresa di Afena Gyan e Nicolò Zaniolo

13 Luglio 2022

Redazione - Autore

Impegnata nel ritiro in Portogallo, la Roma questa mattina, alle ore 11:00 locali (le 12:00 italiane), ha sfidato in amichevole il Sunderland, squadra militante in Championship, la seconda serie inglese. I giallorossi allenati da Josè Mourinho hanno vinto per 2-0, grazie ai gol nella ripresa di Felix Afena Gyan, ma soprattutto quello di Nicolò Zaniolo.

Roma-Sunderland, Zaniolo e Afena-Gyan in gol

Una Roma sperimentale ma non troppo, quella schierata da Josè Mourinho nell’amichevole contro il Sunderland. L’allenatore portoghese ha cambiato tanti uomini. Partenza dal primo minuto per i nuovi acquisti Svilar e Matic, mente Celik ha fatto il suo ingresso nella ripresa. Per l’attacco, nel primo tempo la Roma ha schierato El Sharaawy, Carles Perez e Shomurodov, mentre nella ripresa Mourinho ha scelto la coppia formata da Afena Gyan e Zaniolo, che non aveva preso parte nell’amichevole contro il Trastevere.

matic acquisto roma

A sbloccare la partita, al minuto 74′ ci ha pensato Felix Afena-Gyan, servito da Darboe. Sei minuti più tardi, invece, il raddoppio di Nicolò Zaniolo, l’uomo più chiacchierato del momento nello spogliatoio della Roma. Il classe ’99, dopo vari strappi e aver provato più volte la conclusione, ha battuto il portiere del Sunderland con un tiro di sinistro dall’interno dell’area piccola, servito dallo stesso Afena Gyan.

Lascia un commento