Roma, Smalling torna in gruppo: le ultime in vista del Feyenoord

Problemi in allenamento per il difensore della Roma Chris Smalling, che ha scelto di non svolgere l'intera seduta con la squadra

smalling roma
13 Febbraio 2024

Simone Pagliuca - Autore

Dopo la partita persa contro l’Inter per 2-4, la Roma di Daniele De Rossi è tornata in campo ad allenarsi in vista della sfida di giovedì contro il Feyenoord di Europa League. Preparazione che ha visto diverse novità. Come riportato da “Vocegiallorossa”, quest’oggi, 13 febbraio, Chris Smalling è tornato ad allenarsi con il gruppo. Un bel sospiro di sollievo per De Rossi, con il difensore inglese che aveva accusato piccoli problemi fisici (ora rientrati) nella giornata di ieri, 12 febbraio.

Roma, si ferma Smalling in allenamento

Nella giornata di lunedì 12 febbraio, Smalling si era rifermato in allenamento. Le motivazioni sono da collegare allo stato del campo, ancora molto pesante per la pioggia. Altra motivazione potrebbe essere quella di un fastidio che l’inglese avrebbe sentito dopo aver svolto parte atletica, torello ed esercizi tattici con la squadra. Quest’oggi, però, lo spavento nei confronti del difensore ex Manchester United pare esser completamente rientrato.

Oltre al rientro di Smalling, ciò che può far sorridere ancor di più la Roma è il ritorno dalla Coppa D’Africa, da vincitore, di Evan N’Dicka che, domenica 11 febbraio, ha giocato la finale contro la Nigeria. Oltre all’ex giocatore dell’Eintracht Francoforte, l’arrivo di Dejan Huijsen dalla Juventus regala un’alternativa in più a De Rossi, che potrà variare tra la difesa a 3 e a 4: da ciò che si è potuto intuire, però, la bandiera dei giallorossi preferisce una linea di difesa con i terzini.

Nell’ultima partita contro l’Inter, De Rossi ha optato per la coppia Mancini-Huijsen (entrambi a segno) con Llorente in panchina. Sarà da capire se la gerarchia resterà questa o se, soprattutto con il ritorno di N’Dicka, De Rossi deciderà di optare per decisioni differenti. Soprattutto considerando gli impegni in Europa League, dove con tutta probabilità ci sarà qualche rotazione in più in casa Roma.

Lascia un commento