Roma, Mourinho: “Per colpa nostra giocheremo di più invece che riposare”

Nel post partita Mourinho ha commentato in un'intervista le prestazioni della squadra e dei singoli mostrate durante Roma-Sheriff

José Mourinho Roma
14 Dicembre 2023

Gabriele Giammona - Autore

Si chiude il girone di Europa League per la Roma che ha appena affrontato lo Sheriff Tiraspol all’Olimpico da cui Mourinho ha parlato nell’intervista post-partita. Nonostante il risultato ottenuto contro la squadra moldava per 3-0, la Roma accederà ai play-off per giocarsela contro una delle formazioni provenienti dalla Champions League. Ostacolo sicuramente che si poteva evitare, come detto in conferenza da Mourinho.

Roma-Sheriff, l’Intervista post-partita di Mourinho

Mourinho ha così esordito nell’intervista post Roma-Sheriff Tiraspol: “Siamo arrivati secondi solo per colpa nostra. Abbiamo pagato la partita orribile fatta a Praga, e ora dovremo giocare due partite in più quando la nostra rosa dovrebbe riposare. Il Benfica l’anno scorso è arrivato ai quarti di Champions League. Posso capire siano frustrati per il fatto che dovranno giocare in Europa League. In generale non credo che chi è scesa sarà felice di incontrarci.

Roma foto squadra
Credits: Domenico Bari

Queste le parole dell’allenatore portoghese sul gol all’esordio di Pisilli e sul mercato: Le lacrime di Pisilli commuovono anche me. Questi sono ragazzi che vanno allo Stadio da piccoli, fanno tutta la trafila e a volte giocano in prima squadra. Segnare all’Olimpico è incredibile per lui, sono andato via per non piangere“. Mi aspetto un difensore dal mercato? Di sicuro non possiamo prendere dei giocatori incredibili di una super squadra e nella forma migliore, perché abbiamo dei paletti per il fai play finanziario. Vorrei un calciatore che possiamo permetterci e che ci dia una mano.

smalling roma

Lo Special One ha poi spiegato delle possiiblità di vincere la competizione e della situazione infortuni della sua squadra: “Se abbiamo tutti al 100% non abbiamo paura di nessuna squadra. Purtroppo, però, avremo sempre qualche problema“. Ho scelto di non piangere e di giocare con tutti quelli che ho in questo momento. Adesso abbiamo il Bologna che è un’ottima squadra e noi siamo senza Dybala e Lukaku.

Lascia un commento