Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Dybala, Roma (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Roma-Sassuolo, match valido per la 20ª giornata del campionato di Serie A 2025/26
Dopo Como-Bologna e Udinese-Pisa, il programma della 20ª giornata di Serie A prosegue con la sfida tra Roma e Sassuolo, tra pochissimo in campo all’Olimpico.
La Roma arriva dalla convincente vittoria esterna per 2-0 contro il Lecce e punta a confermarsi per consolidare la propria posizione in classifica. La squadra di Gasperini è alla ricerca di continuità per restare agganciata al treno del quarto posto.
Il Sassuolo, invece, è reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 contro la Juventus. Nonostante il risultato negativo, la squadra guidata da Fabio Grosso occupa ancora l’undicesima posizione in classifica.
Di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Sassuolo.
Come arrivano le due squadre
I giallorossi stanno vivendo un periodo altalenante, con 3 vittorie e 4 sconfitte nelle ultime 7 partite di campionato. La formazione di Gian Piero Gasperini ha bisogno di una vittoria contro il Sassuolo per non perdere terreno dalle squadre che la precedono e per mantenere il distacco sulle inseguitrici. Al momento la Roma occupa il quinto posto con 36 punti, a pari merito con la Juventus.
La squadra di Grosso sta disputando un buon campionato, ma non vince dal match del 6 dicembre contro la Fiorentina. Nelle ultime 5 gare di campionato i neroverdi hanno conquistato appena 3 punti, un rendimento che testimonia il calo rispetto a inizio stagione. Nonostante il periodo negativo, il Sassuolo è undicesimo in classifica con 23 punti, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte.

Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini,Ghilardi, Hermoso; Celik, Koné, Pisilli, Tsimikas; Dybala, Soulé; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukievicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Koné; Laurienté, Fadera, Pinamonti. Allenatore: Fabio Grosso