Roma, novità da Trigoria: Sanches e Smalling parzialmente in gruppo

La Roma può sorridere: dopo diverse partite, soprattutto per il secondo, Sanches e Smalling si sono allenati in parte con il gruppo

smalling roma
1 Febbraio 2024

Alessandro Mammana - Autore

È tornata in campo la Roma, in vista della sfida di Serie A contro il Cagliari dell’ex Ranieri in programma lunedì sera all’Olimpico. Nell’allenamento odierno mister De Rossi ha ritrovato due elementi importanti per il gruppo: come riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, Sanches e Smalling sono tornati ad allenarsi in parte con il gruppo. Vediamo gli aggiornamenti sulle loro condizioni.

Daniele De Rossi Roma

Roma, Sanches e Smalling in parte con il gruppo

Il portoghese, nella seduta di giovedì, ha svolto una parte di allenamento con il gruppo. Sono migliorate quindi le sue condizioni, che verranno valutate in vista della sfida contro i sardi. L’inglese, invece, dopo tanti mesi di stop, ha svolto un allenamento atletico con i compagni per valutare a che punto è il suo recupero.

Dal video pubblicato dal canale Twitter ufficiale della Roma, infatti, si vedono entrambi i giocatori insieme al resto della squadra. Inoltre, anche nel sito ufficiale della squadra capitolina emergono i volti dei due calciatori, che non si vedevano da diverso tempo.

Renato Sanches Roma
Credits: Domenico Bari

Renato Sanches si era fermato per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Per l’ex PSG si è trattato del quarto infortunio da quando veste la maglia giallorossa, ma ora sembrano trasparire buone sensazioni. Invece, Smalling era assente per un’infiammazione tendinea e il suo rientro era previsto proprio per inizio febbraio. Il difensore è fermo ai box da fine settembre e non entra in campo dalla terza giornata di campionato (1-2 contro il Milan).

Renato Sanches Roma
Credits: Domenico Bari

L’obiettivo per Daniele De Rossi è quello di recuperarli entrambi al più presto. Ciò che traspare è che Renato Sanches sia il più pronto tra i due per rientrare, ma saranno fatte ulteriori valutazioni su di lui nei prossimi allenamenti. Invece, per rivedere Smalling in campo bisognerà aspettare ancora, ma il momento si avvicina sempre di più.

Lascia un commento