Juventus, l’allenamento verso l’Inter: Rabiot in gruppo

Le ultime sull'allenamento della Juventus in vista dell'Inter: Adrien Rabiot è tornato ad allenarsi in gruppo come da programmi

Rabiot Juventus
1 Febbraio 2024

Simone Pagliuca - Autore

I bianconeri continuano la preparazione verso la sfida scudetto contro l’Inter, in programma domenica 4 febbraio alle 20:45 allo Stadio San Siro. Dall’allenamento di giovedì 1° gennaio si sono visti ancora in gruppo per la Juventus Federico Chiesa e Weston McKennie. Come previsto, Adrien Rabiot ha svolto ancora un allenamento con i compagni dopo l’ultima sessione personalizzato di mercoledì. Kean sta proseguendo il suo programma di riatletizzazione.

Massimiliano Allegri Juventus

Juventus, le ultime dall’allenamento su Chiesa, McKennie e Rabiot

Federico Chiesa ha saltato le ultime due gare disputate in Serie A dalla Juventus, sia contro il Lecce che contro l’Empoli. L’esterno, dopo aver giocato tutte le partite di campionato nei mesi di novembre e dicembre, ha poi saltato 4 delle ultime 6 gare disputate dai suoi, oltre al match di Coppa Italia contro il Frosinone. Per questo Allegri e il suo staff hanno deciso di preservare l’attaccante italiano, per averlo pronto per il delicato match contro l’Inter.

Weston McKennie Juventus

Si è allenato in gruppo anche McKennie, uscito acciaccato dalla sfida contro l’Empoli pareggiata dai bianconeri. L’americano è rimasto in campo per tutta la partita contro i toscani, nonostante il fastidio rimediato alla caviglia. Allegri spera di non dover rinunciare al centrocampista contro i nerazzurri, che in questa stagione ha giocato 21 partite su 22, partendo titolare per 19 volte.

Rabiot Juventus

Dall’allenamento della Juventus si è allenato con i compagni anche Adrien Rabiot. Il francese, che ha saltato le ultime due di Serie A e il match di Coppa Italia contro il Frosinone a causa di un problema al polpaccio, è finalmente tornato in gruppo. Il centrocampista ha trovato fin qui in campionato 3 gol e 3 assist in 18 gare. Per questo l’assenza di Rabiot potrebbe essere determinante nelle economie della gara.

Dopo il trasferimento saltato con l’Atletico Madrid ha fatto rientro a Torino Moise Kean. L’attaccante italiano continuerà ora il suo programma di riatletizzazione, con l’obiettivo di tornare a disposizione di Allgeri al più presto.

Lascia un commento