Roma, Mourinho: “Il lavoro difensivo di Dybala dice tutto. El Shaarawy? Aveva fame di gol”

Al termine di Roma-Real Sociedad, l'allenatore dei giallorossi Mourinho ha tenuto la sua intervista post partita. Le sue parole

Mourinho Roma
9 Marzo 2023

Redazione - Autore

La Roma non sbaglia e vince la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League contro gli spagnoli della Real Sociedad. La squadra di Mourinho è riuscita a dare continuità trionfando anche in Europa dopo l’importantissimo successo contro la Juventus, con cui i giallorossi si sono portati al quarto posto, a -2 dall’Inter seconda. Per Abraham e compagni, che durante la gara hanno visto uscire Pellegrini e Llorente per infortunio, è bastato il gol di El Sharaawy nel primo tempo e quello di Kumbulla nel secondo per avvicinarsi a una sempre più possibile qualificazione ai quarti. Di seguito, l’intervista di Mourinho al termine di Roma-Real Sociedad (leggi qui le parole di Dybala sul suo futuro).

Mourinho Roma

Roma, l’intervista post partita di Mourinho dopo la Real Sociedad

Queste le parole di Mourinho durante l’intervista al termine di Roma-Real Sociedad: “Il merito della squadra è stata l’organizzazione e la loro capacità di aiutarsi l’uno con l’altro. Giocare contro un centrocampo a rombo è molto complicato, bisogna avere una mentalità forte considerando che non tocchi spesso la palla. Comunque abbiamo controllato la partita anche senza avere tanto possesso. Il secondo gol è arrivato in un momento molto importante“.

abraham roma

Mourinho si è espresso sul momento positivo della squadra: “I ragazzi stanno facendo molto bene. Si possono dire tante cose ma io non conosco una squadra che non faccia cose belle senza lavorare da squadra anche se i singoli sono forti. Io guardo alla mia formazione e dico che tutti lavorano bene. Penso anche che come lavora Dybala in difesa dice tutto, nonostante non abbia grandi caratteristiche difensive. Complimenti ai ragazzi che trasformano i loro limiti in forze. Questo risultato è buono solo se al ritorno non prendiamo 3 gol”.

In chiusura, l’allenatore della Roma invita la sua squadra a non abbassare la concentrazione visto il momento ricco di impegni, soffermandosi anche sull’autore del primo gol: El Shaarawy? Aveva tanta voglia di far gol. Ma sono contento per tutto quello che hanno fatto i ragazzi. Tutta la squadra lavora bene. Ma adesso dobbiamo stare attenti perché in settimana avremo il Sassuolo e poi ci saranno tante partite ravvicinate tra cui di nuovo la Real Sociedad e poi il derby”.

Lascia un commento