Juventus-Friburgo, le formazioni ufficiali: la decisione su Chiesa

La Juventus affronta il Friburgo nella gara di andata degli ottavi di Europa League: le formazioni ufficiali del match

Vlahovic Juventus
9 Marzo 2023

Redazione - Autore

Si è da poco conclusa la 25a giornata di Serie A e, in attesa che cominci la 26a, è tempo di Europa League. Dopo la partita della Roma contro la Real Sociedad, scende in campo la Juventus per ospitare all’Allianz Stadium il Friburgo. Nella gara di andata degli ottavi di finale, le due squadre si contendono l’accesso ai quarti della competizione europea. Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Friburgo.

Come arriva la Juventus

Tolta l’ultima partita, persa 1-0 in casa della Roma, la squadra di Allegri ha vinto tutte le ultime gare di campionato. In particolare, prima della sconfitta all’Olimpico, i bianconeri avevano ottenuto un importante successo vincendo 4-2 il derby di Torino. Dopo l’esclusione dalla Champions League, inoltre, la Juventus ha dimostrato di poter competere in Europa League. Agli spareggi, il club piemontese si è imposto senza grosse difficoltà sul Nantes, vincendo 4-1 fra andata e ritorno.

Kostic Juventus

Come arriva il Friburgo

Avendo chiuso il proprio girone al primo posto, il Friburgo non ha dovuto disputare gli spareggi come la Juventus. Il club tedesco è attualmente al 5° posto in Bundesliga, posizione valida per qualificarsi alla fase a gironi dell’Europa League 2023-24. La squadra allenata da Christian Streich ha pareggiato le ultime due partite di campionato contro Bayer Leverkusen e Borussia M’Gladbach. Nel mese di febbraio erano arrivate due vittorie ai danni di Sandhausen e Stoccarda, precedute però da una brutta sconfitta per 5-1 in casa del Borussia Dortmund.

Friburgo squadra

Juventus-Friburgo, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri.

FRIBURGO (5-3-2): Flekken; Sildillia, Kubler, Ginter, Lienhardt, Gunter; Eggestein, Hofler, Sallai, Grifo, HolerAll. Christian Streich.

Lascia un commento