Home » Fantacalcio News » Chi è Rayan, l’attaccante che piace alla Roma: ruolo e caratteristiche in chiave fantacalcio

Chi è Rayan, l’attaccante che piace alla Roma: ruolo e caratteristiche in chiave fantacalcio

Chi è Rayan, l'attaccante che piace alla Roma: ruolo e caratteristiche in chiave fantacalcio

Rayan, attaccante Vasco Da Gama (imago)

Alla Roma piace Rayan, primi contatti per l’ala destra brasiliana classe 2006 di proprietà del Vasco da Gama

Gli occhi della Roma si sono posati su Rayan, ala destra brasiliana classe 2006 in forza ad oggi al Vasco da Gama. La dirigenza giallorossa (DS Massara, Ranieri e settore tecnico) ha avviato un sondaggio, creando i primi contatti informali con il giocatore e il suo entourage.

La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro, con la Roma attenta anche ad altri profili nel continente sudamericano come Wesley del Flamengo.

Ad oggi Rayan non rappresenta una vera e propria necessità per la rosa giallorossa ma un’opportunità per il futuro. I sondaggi preliminari non sono altro che una mossa d’anticipo per continuare sulla nuova linea societaria.

Andiamo a vedere i numeri di Rayan Vitor Simplício Rocha e l’ipotetica gestione al Fantacalcio dell’attaccante brasiliano.

I numeri di Rayan in chiave Fantacalcio

Il brasiliano con il Vasco Da Gama ha incrementato i suoi numeri, arrivando a 6 gol e 1 assist in 24 partite. Il giovane talento carioca, nell’annata appena trascorsa, si è fatto notare soprattutto per la propensione al dribbling, raddoppiando i numeri dalla stagione precedente.

Staticamente è difficile estrapolare dati significativi ma la crescita dalle scorse annate è innegabile. Nel 2025 ha trovato la porta con più continuità e precisione (23 tiri in porta in 24 presenze) nonostante abbia giocato meno gare (33 match nella stagione 23/24). Al Fantacalcio potrebbe essere una scommessa interessante, da ultimo slot.

Chi è Rayan, l'attaccante che piace alla Roma: ruolo e caratteristiche in chiave fantacalcio
Gasperini, allenatore Roma (imago)

Come potrebbe giocare con Gasperini

La Roma è ricca di ali ed esterni ma la fisicità dirompente e il senso del gol, potrebbero far pensare ad un impiego più centrale per il brasiliano. Dopo l’uscita di Abraham al Besiktas e la trattativa in corso di Shomurodov al Başakşehir, Rayan potrebbe trovare spazio nelle rotazioni giallorosse.

L’attaccante del Vasco Da Gama ricorda per certi versi, per collegarci con l’ambiente giallorosso, Julio Baptista per strapotere anaerobico e fisico massiccio. Gasperini ha già lavorato con attaccanti rocciosi e questo potrebbe essere un altro fattore per smuovere la trattativa: i dettami dell’ex allenatore dell’Atalanta possono far gola agli attaccanti che cercano reti e conseguente visibilità.