Roma, Ranieri: “Abbiamo dato tutto, soddisfatti nonostante la Champions non sia arrivata”

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, (credits Domenico Bari)
L’intervista dell’allenatore della Roma Claudio Ranieri, al termine della sfida con il Torino, valevole per la 38a giornata di Serie A
Si è ufficialmente concluso il campionato di Serie A 2024-2025. Tra le sei gare disputate in contemporanea nell’ultima serata, si è giocata anche Torino-Roma allo Stadio Olimpico Grande Torino. La gara rappresentava una sfida fondamentale per la Roma per provare a centrare una qualificazione alla prossima Champions League, mentre i granata già salvi avevano poco da chiedere in termini di classifica.
La gara è terminata con il risultato di 0-2 grazie alle reti di Paredes e Saelemakers. Con questo risultato la Roma si deve accontentare del piazzamento in Europa League a scapito del risultato della Juventus.
Al termine di Torino-Roma, Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post-partita, analizzando la prestazione dei suoi ragazzi e i momenti chiave della gara.
Per Claudio Ranieri si chiude definitivamente il capitolo della sua lunga e prestigiosa carriera da allenatore. Capace, ancora una volta, di lasciare il segno: ha preso in mano una Roma in difficoltà e l’ha guidata con esperienza e intelligenza fino alla qualificazione alle competizioni europee. A tutti gli effetti, questa è stata l’ultima intervista post-partita in veste da allenatore per Ranieri.
L’intervista di Claudio Ranieri
L’allenatore della Roma ha esordito dicendo: “Oggi abbiamo fatto una doppia lettura della partita sulla base delle buone cose viste nel secondo tempo contro il Milan. Faccio i complimenti alla Juventus, mi dispiace per i tifosi per la mancata qualificazione in Champions ma abbiamo dato tutto. Magari fra qualche mese ripenserò a quello che è stata la mia carriera.”
Per poi continuare: “È incredibile che non sia uscito il nome, i tifosi stanno impazzendo. Quando il presidente lo vorrà dire è giusto che lo dica lui.“

Le parole dell’allenatore giallorosso
Claudio Ranieri ha poi aggiunto: “Quando sono arrivato i ragazzi avevano il morale sotto i piedi ho giocato facile. Ho ricompattato il gruppo e gli ho dato la credibilità che meritavano.”
Infine ha concluso dicendo: “I tifosi sanno che di me si possono fidare e mi hanno aiutato, ci hanno accolto con amore. Le prime due le abbiamo perse ma poi i ragazzi hanno dato sempre tutto e li ringrazio“