Roma, Ranieri: “Dovbyk? Lo valuterò domani. Domenica Pellegrini e Dybala saranno con noi”

Ranieri, allenatore della Roma (credit: domenico di bari)
La conferenza stampa di Claudio Ranieri, prima della sfida tra Torino e Roma, valevole per la 38ª giornata di Serie A
La Roma di Ranieri è pronta per affrontare l’ultima giornata di Serie A, in una sfida fondamentale per la qualificazione europea contro il Torino di Vanoli.
I giallorossi hanno ribaltato completamente il verso della stagione dopo l’arrivo di Claudio Ranieri. Il 5° posto, a -1 dalla Juventus, impone i 3 punti in casa granata. L’esito di una storica qualificazione in Champions League però, passerà dal risultato di Venezia-Juventus.
Il Torino di Vanoli, ampiamente salvo, non vive un gran momento, complice probabilmente l’assenza di obiettivi in questo finale di stagione. Il Toro vorrà rifarsi dopo la sconfitta di Lecce, chiudendo il campionato in maniera ordinata tra le proprie mura.
Di seguito, l’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa prima del match contro il Torino, facendo il punto per l’ultima giornata di campionato.
La conferenza stampa di Claudio Ranieri
L’allenatore della Roma ha esordito cosi: “Innanzitutto volevo ringraziare i tifosi della Roma per la coreografia dell’altra sera. Come si avvicina la squadra alla sfida col Torino? Siamo entrati in Europa ma non sappiamo quale. Noi dobbiamo dare il massimo ogni partita e sono soddisfatto. Affronteremo una squadra che vorrà chiudere bene il suo campionato. Il Torino ha grandi giocatori e un grande allenatore. Credo sia stato uno dei campionati più belli e interessanti degli ultimi anni. “
Ha poi continuato: “Non mi do mai voti. Io so che ho dato tutto me stesso come ho sempre fatto in tutti i club in cui sono stato. Fa parte dello sport. Cosa penserò alle 23? Forse lo dirò. Non sono bravo a esternare le emozioni con le parole. È successo anche l’anno scorso a Cagliari e invece. Sono molto soddisfatto di quello che ho fatto in questi 7 mesi. La strada tracciata mi ha dato soddisfazione.”

Le parole dell’allenatore giallorosso
Per poi proseguire analizzando il momento: “Pellegrini e Dybala? Domani verranno tutti. Dovbyk ha fatto allenamento sotto gli ordini di fisioterapisti e dottori. Se tutto va bene domani me lo daranno per l’ultimo allenamento. Credo che questa sia la squadra più forte tecnicamente d’Italia, ma non sempre gioca da squadra. Cercheremo di migliorare e di costruire una squadra che farà sognare i nostri tifosi. Il nuovo allenatore della Roma? Penso che quando andrà via i tifosi saranno dispiaciuti. Se Paredes giocherà? Dipenderà da lui. Non posso dirlo ora, darei un vantaggio al Torino”
Ha poi concluso: “Se ci siamo trovati meglio con i tre centrocampisti? Ci sono mille emozioni. Io vado a sensazioni. Ho sempre pensato a mettere la squadra che mi potesse fare vincere. I ragazzi sono stati sempre a disposizione. Il cambio di Dybala ci ha un po’ penalizzato, senza di lui abbiamo sofferto, per cui ho cercato di correre ai ripari. Aldilà dei giocatori, noi dobbiamo cercare di vincere. “