Roma, turnover sulla trequarti? Da Zaniolo a Pellegrini: cosa succede al fantacalcio

Tra Udinese e Lazio, sono tanti gli impegni ravvicinati che costringeranno la Roma al turnover: come gestirà Mourinho i suoi trequartisti?

22 Settembre 2021

Redazione - Autore

Dopo un lungo filotto di vittorie e prestazioni positive, domenica scorsa la Roma di Jose Mourinho ha dovuto arrendersi al Verona. I tanti impegni ravvicinati hanno portato la squadra giallorossa ad accusare un calo di energie nel weekend, ma adesso le partite non sono finite.

Nel turno infrasettimanale la Roma affronterà l’Udinese e dopo qualche giorno sarà di nuovo all’Olimpico per il derby contro la Lazio. La gestione del turnover, in particolare sulla trequarti, diventa quindi decisiva per permettere a Mourinho di rialzarsi senza problemi dopo la batosta di Verona. Non solo Zaniolo: adesso anche gli altri giocatori offensivi saranno protagonisti delle rotazioni dell’allenatore portoghese, ma come saranno gestiti?

Roma, la probabile formazione contro l’Udinese: turnover sulla trequarti?

Fare tre punti è fondamentale su qualsiasi campo, ma il derby di Roma ha sempre un sapore speciale. Mourinho non vorrà farsi trovare impreparato davanti a Sarri e con ogni probabilità preserverà Zaniolo nella gara di giovedì contro l’Udinese. Le condizioni del talento azzurro non sono ancora delle migliori, per questo sulla fascia destra dovrebbe agire Carles Perez, su cui comunque l’ex allenatore dell’Inter punta molto.

Nelle ultime ore è stata messa in discussione anche la presenza di Pellegrini, capitano e uomo copertina di questa Roma vista nell’avvio stagionale. Tuttavia, il suo contributo nello scacchiere giallorosso è troppo importante e Mourinho gli chiederà uno sforzo in più per giocare sia con l’Udinese che nel derby. Non sono da escludere però sorprese dell’ultimo minuto.

Occhio anche alla fascia sinistra: dopo l’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi, Mkhitaryan sembra stare meglio ed è pronto per giocare dal 1’. Ma anche in questo caso Mourinho preferisce evitare rischi e averlo al meglio con la Lazio: ecco quindi El Shaarawy, che dopo le ottime prestazioni dell’ultima settimana è ritornato a conquistare la Roma e adesso scalpita anche contro l’Udinese. Shomurodov è un jolly utilizzabile in ogni posizione sulla trequarti e anche lui avrà probabilmente una chance da titolare nei prossimi giorni.

A cura di Gabriele Ragnini

Lascia un commento