Roma, le ultime dall’allenamento: rientro in gruppo per Pellegrini

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma (imago)
Novità in casa Roma: nell’allenamento odierno è tornato in gruppo Lorenzo Pellegrini a disposizione di Gian Piero Gasperini
Prosegue la preparazione della Roma in vista della trasferta contro il Pisa (in programma sabato 30 agosto).
Nella giornata odierna sono arrivate buone notizie per Gian Piero Gasperini. L’allenatore, infatti, ha ritrovato per la prima volta in gruppo dopo l’operazione Lorenzo Pellegrini, che torna così a disposizione.
Dopo l’operazione al tendine del retto femorale, il centrocampista italiano classe 1996 è stato fermo ai box per tutto il pre-campionato e non è stato inserito neanche tra i convocati per la prima giornata di Serie A, in casa contro il Bologna.
Vediamo di seguito la gestione al fantacalcio del capitano giallorosso.
La gestione di Pellegrini al Fantacalcio
Pellegrini rientrerà gradualmente nelle rotazioni della Roma, inizialmente alternandosi a Cristante e Kone. Con la sua qualità, però, riuscirà a incidere fin da subito anche a gara in corso grazie ai piazzati e agli inserimenti. Dopo una delle sue migliori stagioni al Fantacalcio – nel 2023/24, fantamedia di 6,95 – nell’ultima ha faticato a ritrovare continuità, chiudendo con 2 gol, 1 assist e una fantamedia di 5,88. Un calo che abbassa il prezzo ma non il potenziale.
In ottica Fantacalcio, Pellegrini va considerato come un quarto slot di grande prospettiva. Non serve strapagarlo: con un investimento intorno ai 20 crediti su 500, può rivelarsi un colpo a basso rischio e ad alto rendimento nella seconda parte di stagione. Inserirlo nei match favorevoli o quando è pienamente recuperato può garantire giocate decisive e valutazioni importanti.

I prossimi impegni della Roma
L’esordio in campionato ha sorriso alla Roma, che ha superato per 1-0 il Bologna di Italiano grazie ad un gol di Wesley nel secondo tempo. Il prossimo turno metterà di fronte alla formazione guidata da Gasperini il neo-promosso Pisa, allenato da Alberto Gilardino. Sfida non da sottovalutare per i giallorossi, considerando che i nerazzurri sono riusciti a strappare un pareggio in casa dell’Atalanta al loro debutto in Serie A.
Dopo la pausa per le Nazionali, la Roma tornerà all’Olimpico per affrontare il Torino di Baroni, in attesa del derby con la Lazio alla quarta giornata. Calendario impegnativo per Dybala e compagni, ma sicuramente alla portata.