Home » Fantacalcio News » Pellegrini Roma, parla il dottore che lo ha operato: “Vi svelo tra quanto sarà al top”

Pellegrini Roma, parla il dottore che lo ha operato: “Vi svelo tra quanto sarà al top”

Roma, parla il dottore che ha operato Pellegrini: “Vi svelo tra quanto sarà al top”

Lorenzo Pellegrini (imago)

Le notizie riguardo l’infortunio di Lorenzo Pellegrini della Roma: le novità sul recupero direttamente dal dottore autore dell’operazione

La Roma è pronta ad affrontare le ultime due sfide della Serie A 2024/2025, che decideranno le sorti della squadra.

I giallorossi affronteranno nel penultimo turno di campionato il Milan di Sergio Conceicao, in un Olimpico gremito e pronto a spingere i propri ragazzi.

La squadra di Ranieri dovrà però fare a meno di un giocatore molto importante, ovvero Lorenzo Pellegrini: il capitano, dopo l’infortunio subito in allenamento, tornerà direttamente nella prossima stagione.

Sentiamo le parole del dottor Lasse Lempainen, colui che ha operato il calciatore della Roma, anche riguardo i tempi di recupero necessari per vederlo tornare in campo.

Roma, le parole di Lempainen :”Pellegrini al top fra 4 mesi”

Il dottore ha parlato ai microfoni di hs.fi, portale finlandese, riguardo l’infortunio del ventottenne: “L’infortunio di Pellegrini è sicuramente molto delicato essendosi trattato di una lesione tendinea al retto femorale, per questo era necessario l’intervento chirurgico”.

Il professore finlandese ha dato anche un idea riguardo i tempi di recupero: “Facendo una stima, anche per la ottima riuscita dell’operazione, penso che Pellegrini potrà iniziare la riabilitazione a Roma molto presto: dovrebbe tornare ai massimi livelli tra circa 4 mesi“.

Roma, tra quanto torna Pellegrini? Parla il dottore che l'ha operato
Claudio Ranieri (imago)

La stagione della Roma

La stagione della Roma è stata sicuramente particolare; la prima parte, prima con De Rossi allenatore e successivamente con Juric, è stata fallimentare, con la squadra giallorossa addirittura ai ridossi della zona retrocessione. Dall’avvento di Claudio Ranieri in panchina, la squadra capitolina ha iniziato a viaggiare spedita fino a raggiungere la zona europea e la sesta posizione in classifica.

Ora la Roma ha intenzione di concludere la stagione in maniera positiva, ottenendo la qualificazione in Champions League, ma non sarà facile: oltre a dover necessariamente sperare in un passo falso di Juventus e Lazio, la squadra di Ranieri prima affronterà all‘Olimpico il Milan, e successivamente chiuderà la stagione all’Olimpico Grande Torino, contro i granata di Paolo Vanoli.