Home » Fantacalcio News » Roma, brutte notizie per Pellegrini: lungo stop per il centrocampista

Roma, brutte notizie per Pellegrini: lungo stop per il centrocampista

Roma, brutte notizie per Pellegrini: lungo stop per il centrocampista

Lorenzo Pellegrini, Roma (Imago)

Non sono positive le ultime notizie in casa Roma: l’infortunio muscolare di Pellegrini è più serio del previsto, la sua stagione è finita

Arrivano pessime notizie per Ranieri e per la Roma in vista di questo finale di stagione, in cui in palio c’è la qualificazione alla prossima Champions League.

L’infortunio muscolare rimediato da Pellegrini è più serio del previsto, è infatti interessato anche il tendine. I tempi di recupero sono ancora da valutare con esattezza.

Il centrocampista si è sottoposto a esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra.

Nel frattempo prosegue la preparazione della Roma in vista della prossima gara al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, in programma lunedì 12 maggio alle 20:45.

I numeri al fantacalcio di Pellegrini

È stata una stagione tutt’altro che positiva per Lorenzo Pellegrini. Complice una situazione turbolenta in panchina, prima l’esonero di De Rossi, poi quello di Juric, il centrocampista giallorosso non è mai riuscito a trovare continuità. Il bilancio è magro: solo 2 gol e 1 assist, accompagnati da una fantamedia di 5,88 e ben 4 ammonizioni. Numeri che raccontano bene la delusione di tanti fantallenatori che avevano deciso di puntare forte su di lui.

L’anno scorso era stato ben altra cosa, con 8 gol e 3 assist che avevano fatto schizzare alle stelle il suo valore nelle aste di inizio stagione. Ma questa volta, tra infortuni e un rendimento mai decollato, Pellegrini ha visto svanire anche la possibilità di chiudere l’anno in crescendo. Da potenziale primo slot, si è trasformato in uno dei flop più pesanti della stagione, con ben 10 partite in cui non ha neppure portato a casa il voto.

Roma, brutte notizie per Pellegrini: lungo stop per il centrocampista
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, (Imago)

I prossimi impegni della Roma

Sotto la guida di Ranieri la Roma è riuscita a trovare la giusta quadratura, dopo un avvio non positivo che stava per compromettere la stagione. Con una striscia impressionante di 19 partite consecutive senza sconfitte in Serie A, la squadra giallorossa ha rilanciato con forza le proprie ambizioni europee. Attualmente occupa il quinto posto in classifica con 63 punti, a pari merito con la Juventus, quarta, e la Lazio, sesta, mantenendo appena un punto di vantaggio sul Bologna, settimo.

Il prossimo turno si preannuncia decisivo per la corsa alle coppe europee. La Roma sarà impegnata in una trasferta delicatissima sul campo dell’Atalanta, mentre Lazio e Juventus si affronteranno in uno scontro diretto che potrebbe ridisegnare la classifica. Successivamente, la squadra di Ranieri ospiterà il Milan nell’ultima gara casalinga della stagione e chiuderà il campionato allo Stadio Olimpico Grande Torino contro i granata.