Roma, Pellegrini salterà il derby: chi al suo posto?

Dopo l’espulsione rimediata contro l’Udinese, il capitano giallorosso sarà costretto a saltare il big match di domenica contro la Lazio

24 Settembre 2021

Redazione - Autore

Prestazione convincente e tre punti conquistati: la Roma è pronta per il derby di domenica. In casa giallorossa però, continuano le discussioni sull’espulsione rimediata da Lorenzo Pellegrini.

Il numero 7, dopo essere stato ammonito al 56’, ha ricevuto il secondo cartellino giallo a seguito di un contatto aereo dubbio. La Roma dovrà dunque fare a meno del proprio capitano nel match contro la Lazio: quali sono le alternative a disposizione di Mourinho?

CHI GIOCHERÀ AL POSTO DI PELLEGRINI?

Dopo le proteste nel post-partita, Josè Mourinho dovrà trovare delle soluzioni in vista del derby. Fin dal primo giorno lo “Special One” ha mostrato grande stima nei confronti di Carles Pérez. L’ex Barcellona, dopo essere finito nella lista dei cedibili, è riuscito a conquistare la stima di Mourinho. L’alternativa sarebbe rappresentata da Stephan El Shaarawy. Il classe 1992 si è già rivelato decisivo contro il Sassuolo, dimostrando di poter essere ancora un uomo chiave nella capitale. Con l’utilizzo di un esterno tra El Shaarawy e Carles Pérez, il tecnico giallorosso potrebbe piazzare Mkhitaryan come trequartista alle spalle di Tammy Abraham.

Occhio anche alle possibili sorprese, con Mourinho che non escluderebbe l’utilizzo del 4-4-2, un modulo che darebbe spazio a Shomurodov al fianco di Abraham. Le soluzioni non mancano, adesso sarà lo “Special One” a decidere.

A cura di Davide Masi

Lascia un commento