Ancora Abraham, male Molina: i top e i flop di Roma-Udinese

I migliori e i peggiori della sfida dell'Olimpico che ha chiuso il turno infrasettimanale

roma abraham
23 Settembre 2021

Redazione - Autore

La Roma riesce ad uscire dall’Olimpico con 3 punti dopo aver battuto l’Udinese nell’ultima gara del turno infrasettimanale. Il miglior modo possibile per arrivare al derby contro la Lazio con la fiducia adatta. Ecco quindi promossi e bocciati della gara di stasera.

La decide Abraham, che spinta Calafiori

Tammy Abraham: 7.5 – Gol decisivo dell’attaccante della Roma, che regala i tre punti alla squadra di Mourinho. L’inglese è elettrico e dà la sensazione di poter risolvere le gare in ogni momento con una giocata.

Riccardo Calafiori: 7 – Corsa, prepotenza fisica e grande assist per il gol di Abraham. Il classe 2002 finalmente è arrivato.

Gianluca Mancini: 7.5 – Partita monumentale del difensore italiano. Una roccia anche a livello fisico, concede praticamente nulla in difesa.

Ibanez e Zaniolo possono fare di più. Ingenuo Pellegrini

Roger Ibañez: 5.5 – Nonostante la vittoria, il difensore brasiliano non ha convinto neanche oggi. Mourinho potrebbe pensare a Smalling nel derby.

Nicolò Zaniolo: 5.5 – Il centrocampista italiano può fare di più. Le giocate di qualità non mancano, ma da lui la Roma pretende un livello più alto dalle sue prestazioni.

Lorenzo Pellegrini: 5 – Dopo una buona partita, da leader, l’espulsione macchia l’intera prestazione. Specie con il derby in vista, prendere il secondo giallo con una gomitata evitabile non è stato il massimo.

Bene Deulofeu e Walace. Molina flop

Gerard Deulofeu: 6.5 – Mancano le giocate incisive negli ultimi metri, ma lo spagnolo sta trovando continuità. Si può riproporre nel proprio 11 anche al fantacalcio.

Walace: 6.5 – Quantità per il centrocampo di Gotti. Il brasiliano classe ’95 gestisce bene la partita e risulta fra i migliori della propria squadra.

Nahuel Molina: 5 – Stavolta l’argentino non c’è. Perde il duello con Calafiori in occasione del gol decisivo e manca di continuità a livello tecnico. Non era la sua partita, ma al fantacalcio va schierato di nuovo in gare meno complicate.

Lascia un commento