Roma, Mourinho: “Abraham gioca. Ecco quando rientra Wijnaldum dall’inizio. Su Karsdorp…”

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, José Mourinho ha presentato Salisburgo-Roma, partita di Europa League in terra austriaca

wijnaldum roma
15 Febbraio 2023

Redazione - Autore

L’allenatore della Roma José Mourinho risponde alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa che precede il match contro il Salisburgo di Europa League. I giallorossi, secondi nel girone C con Real Betis, Ludogorets e HJK, dovranno affrontare gli austriaci negli spareggi per passare alla fase a eliminazione diretta. Archiviato il pareggio di Lecce in campionato, torna dunque l’impegno Europa League per Abraham e compagni. Il Salisburgo porterà in campo tanto agonismo, dando luogo ad una gara estremamente combattuta. Di seguito, le parole di Mourinho in conferenza stampa alla vigilia del Salisburgo.

Mourinho Roma

Roma, la conferenza stampa di Mourinho pre Salisburgo

José Mourinho ha aperto la conferenza stampa con queste parole: “Non mi sembra che ci sono squadre di Serie A simili al Salisburgo. Li abbiamo analizzati, ma non sappiamo come giocheranno. Sappiamo cosa hanno fatto prima di giocare contro di noi e abbiamo visto tutto. Le partite di Champions sono una ottima fonte per studiarli. Non avevano un girone facile. Hanno grande qualità, è il loro punto di forza. Sono giocatori giovani e bravi. Quando si parla di età non si parla di poca esperienza: hanno ragazzi di 20 o 21 anni che hanno già 15 o 20 presenze in Champions League. Sono una squadra di ottima qualità”.

Mourinho Roma

Sui prossimi impegni: “La Roma è in corsa per un posto Champions League in campionato e per l’Europa League. Per noi la partita più importante è la prossima, non quella di domenica contro il Verona. Domani è più importante”.

Sugli obiettivi della Roma, del Salisburgo e sulla formazione: “Quando parlavo di “squalo” intendevo quelle squadre formate per vincere la Champions League che però oggi sono in Europa League: Manchester United, Barcellona, Juventus… Il Salisburgo non è fatto per vincere la Champions ma per competere in Champions, dove ha fatto molto bene con buoni risultati. Il nostro obiettivo è quello di vincere domani. È difficile, ma è il nostro obiettivo. Ci sono ancora tante squadre e siamo lontanissimi dalla finale. Pensiamo partita dopo partita. Formazione? Si, può essere la stessa delle ultime uscite, ma può anche cambiare“.

Abraham e Wijnaldum: Domani Gini non gioca titolare. Monitoriamo le sue condizioni partita dopo partita e allenamento dopo allenamento. Vedremo se potrà giocare qualche minuto come successo a Lecce. Si allena bene, ma poi dobbiamo vedere se in partita ci può stare. Vediamo come riprende il ritmo partita. Manca ancora tante partite e sicuramente arriverà il momento di Gini per essere titolare. Abraham? Gioca”.

Abraham Roma

Su Karsdorp: “È stato convocato solo oggi perché non stava bene. Per quanto riguarda la nostra situazione personale, non abbiamo problemi da dicembre. L’episodio di Sassuolo lo sappiamo, io ho sbagliato e ho usato parole troppo pesanti. Per voi sembrava tutto finito, ma non c’erano più problemi. Il rapporto è positivo, a parte quel giorno li. Sono state dette tante bugie da gente che non sapeva quello che era successo. Sono contento che torna perché non abbiamo tante opzioni. Rick pronto per giocare significa che ragazzi come Zalewski e El Sharaawy possono tornare nella loro posizione. È molto importate la sua mentalità. È a completa disposizione ed è importante per la squadra”.

Lascia un commento