Roma, Mourinho difende i suoi pupilli: le parole del portoghese dopo Salerno

Le parole di José Mourinho al termine di Salernitana-Roma: il portoghese ha fieso a spada tratta i suoi pupilli

Mourinho Roma
14 Agosto 2022

Redazione - Autore

Buona la prima per la nuova Roma di José Mourinho: all’Arechi contro la Salernitana i giallorossi vincono per 1-0 sulla squadra di Davide Nicola: l’allenatore portoghese ha proposto il tridente pesante con Zaniolo e Dybala dietro a Abraham ma i tre sono stati poco lucidi sotto porta e il gol è arrivato dal centrocampo con Cristante. Esordio in Serie A anche per “Gini” Wijnaldum. Di seguito le parole dell’allenatore in conferenza stampa.

Roma, Mourinho: “Dybala e Zaniolo straordinari”

Mourinho ha parlato così di questa prima partita: “Mi è piaciuto tutto, ho visto una squadra che magari non ha fatto i gol che doveva fare ma ha saputo gestire il risultato. Di solito in partite come queste, se non finalizzi, rischi di soffrire“.

L’allenatore ha poi difeso a spada tratta i suoi: “Quando eravamo stanchi chi è entrato per Dybala, Abraham e Zaniolo è entrato per gestire. Se mi chiedi se mi piacerebbe cambiare attaccanti di questo livello con altri dello stesso livello, come fanno City, Liverpool e altre squadre italiane, mi piacerebbe. Magari qualcuno scriverà che Zaniolo e Dybala potevano fare 2-3 gol ma io dico che hanno giocato una partita straordinaria“. Ci manca cattiveria? Per me i nostri attaccanti sono cattivi. Zaniolo oggi prendeva palla e puntava il difensore e lo spazio”.

abraham dybala pellegrini roma

Infine, Mourinho ha elogiato anche il suo portiere e quindi la difesa: “Non ho fatto calcio fantasia. I ragazzi hanno giocato bene, sono stati aggressivi. Sono contentissimo per la squadra. Mi è piaciuto tutto, Rui Patricio non ha fatto una parata tranne quella sul tiro di Bonazzoli nel primo tempo”.

Lascia un commento